MILAZZO – I Mamertini pronti a festeggiare una D che manca da troppi anni…..ma occhio alla Jonica
MILAZZO – I Mamertini son pronti a festeggiare una D che manca da troppi anni…..ma occhio alla Jonica
I rossoblu non vedono l’ora di festeggiare un ritorno in quarta serie che manca ormai da tanti, troppi anni. Il calcio milazzese, dopo i fasti della C2, non è più riuscita a riprendersi una categoria che sarebbe più consona alla storia di una città che negli ultimi anni è cresciuta tanto anche dal punto di vista sociale.
Sulla strada per la festa, domenica prossima a Santa Teresa di Riva, c’è una Jonica che sicuramente venderà cara la pelle.
L’obiettivo per cui lottano i giallorossi jonici è ben diverso, con una posizione di classifica che li vede ancora invischiati nella lotta play-out, con un solo punto di vantaggio dalla Leonfortese che occupa la posizione in cima nella griglia per gli spareggi salvezza. Dopo la grave sconfitta esterna contro il Vittoria, attualmente terzo in classifica a -3 dal Milazzo, la Jonica ha ottenuto una buona vittoria sul campo dell’Imesi Atletico Catania, e nell’ultima giornata proverà a sfruttare il fattore campo.
Rimane in corsa il Modica, che dovra sperare in un passo falso delle Aquile del tirreno per poter agguantare la promozione all’ultimo respiro. I modicani, attualmente a -2 dalla capolista, sono attesi dalla gara in trasferta contro il Rosmarino. Potrebbe quindi risultare decisivo il doppio successo negli scontri diretti, anche in vista di un potenziale arrivo a pari punti con la formazione della provincia di Messina, con il 2-1 maturato al Salmeri alla decima di campionato e lo 0-1 nella sfida di ritorno. In caso di arrivo a pari punti si effettuerà uno spareggio fra le due prime classificate in campo neutro.
Appuntamento alle 16.30 di Domenica 27 aprile al Comunale di Santa Teresa di Riva
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.