Dal pomeriggio di martedì 2 aprile, il Messina ha ripreso gli allenamenti al “Franco Scoglio” dopo la breve sosta per le festività pasquali per prepapare la sfida di domenica con il Monterosi. Ortisi e Lia, reduci dagli infortuni di Castellammare, si sono sottoposti a controlli medici. Per l’esterno sinitro, dopo esami radiografdici, si è esclusa la lesione della clavicola e oggi, giovedì, ha ripreso a lavorare. Lia ha invece una caviglia tumefatta e dovrà sottoporsi a terapia riabilitativa. Modica ha fatto disputare la solita partitella a ranghi misti con Ortisi impiegato per uno spezzone. Da valutare le alternative per domenica dei calciatori che dovranno sostituire gli squalificati Emmausso e Polito e i possibili indisponibili. Domani seduta mattutina al Marullo e sabato rifinitura e convocati.
In classifica restano cinque i punti di distacco dai playoff ma, il divario dai playout si è assotiggliato, appena quattro i punti di vantaggio sulla Turris.
Catania e Monopoli in trasferta e Potenza in casa, restano quindi crocevia importanti per conservare la categoria. Contro il Monterosi mister Modica avrà nuovamente a disposizione Manetta e Frisenna, fermati lo scorso turno dal Giudice Sportivo. Da valutare anche le condizioni di Civilleri.
DI SEGUITO IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO:
Venerdì Ore 20.45
FOGGIA-CASERTANA 0-2
Sabato Ore 16.15
SORRENTO-LATINA
Sabato Ore 18.30
GIUGLIANO-MONOPOLI
TARANTO-POTENZA
Domenica Ore 14.00
ACR MESSINA-MONTEROSI
Domenica Ore 18.30
VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA
Domenica ore 20.45
CROTONE BRINDISI
PICERNO-AUDACE CERIGNOLA
TURRIS-AVELLINO
Lunedì Ore 20.45
BENEVENTO-JUVE STABIA