MESSINA vs LATINA – Piana e Manetta tornano disponibili. Zunno in gruppo. Emmausso ancora un turno di stop
Il Messina prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio a Latina, un autentico spareggio playoff, anche se il primo obiettivo resta la salvezza diretta. Torneranno a disposizione dopo la squalifica sia il portiere Edoardo Piana che il difensore Marco Manetta. Il tecnico peloritano Modica dovrà fare i conti con l’assenza di Emmausso, che dovrà scontare ancora una giornata di squalifica.
Da valutare invece le condizioni Giunta e Civilleri, entrambi vittime di contrasti di gioco nella gara di Benevento. Il primo ha riportato infatti una lieve lussazione al gomito, Civilleri invece, ha riportato una contusione alle costole. Plescia assente causa influenza. In una partitella a ranghi misti al Marullo, Modica ha testato le condizioni di tutta la rosa, compreso Zunno rientrato in gruppo dopo un giorno di riposo. Sempre sotto osservazione le condizioni di Pacciardi che si avvia al definitivo recupero.
Domattina è prevista la partenza in aereo per il Lazio. Dopo il viaggio, nel pomeriggio che precederà la sfida del “Domenico Francioni” sarà effettuata la seduta di rifinitura nell’impianto del resort occupato dalla squadra.