MESSINA VOLLEY – Trasferta etnea: match contro il Liberamente Aci Catena. Laganà: “Da non sottovalutare”
Il Messina Volley si prepara ad affrontare un’importante trasferta nella 18ª giornata del Campionato di Serie C femminile. Le ragazze di coach Francesco Trimarchi, attualmente seconde in classifica, saranno impegnate contro il Liberamente Aci Catena, una compagine che, seppur in difficoltà, ha dimostrato grande carattere nella recente vittoria esterna contro Santa Teresa.
La formazione giallo-blu, reduce da una serie positiva di vittorie, cercherà di confermare il successo dell’andata, quando riuscirono a superare la squadra di mister Francesco Pennisi in casa. La partita di domenica, però, si preannuncia tutt’altro che semplice. Le avversarie, motivate dal recente successo e dal fattore campo, daranno sicuramente il massimo per cercare di acciuffare punti cruciali nella lotta per la salvezza.
A presentare la sfida ci pensa il capitano e palleggiatrice del Messina Volley, Michela Laganà, che ha sottolineato l’importanza di non abbassare la guardia: “L’Aci Catena è una squadra che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, come d’altronde dobbiamo fare con tutte le squadre che incontreremo da qui alla fine del campionato. Loro provengono dalla vittoria di Santa Teresa e dunque saranno pronte a dare il meglio, soprattutto perché giocano in casa. Siamo a poche partite dalla fine e il nostro scopo è quello di ottenere più punti possibili per mantenere il secondo posto”.
Con l’obiettivo ben chiaro, il Messina Volley sarà chiamato a dimostrare solidità e concentrazione per proseguire la sua corsa verso un posto nei playoff, ma anche per mantenere il vantaggio sulla diretta inseguitrice. L’Aci Catena, dal canto suo, si affida alla spinta del pubblico di casa e alla freschezza della vittoria precedente per cercare di compiere il miracolo e risalire la classifica.
La sfida è dunque in programma domenica e promette spettacolo, con entrambe le squadre determinate a raggiungere i propri obiettivi.