Consumato ieri l’atto di presentazione alla stampa di Plescia, Franco e De Matteis stamattina venerdì 1 settembre il tecnico Modica farà sostenere una seduta di rifinitura agli arruolabili e dopo la sua conferenza stampa (ore 10.00) di presentazione del primo impegno ufficiale della stagione diramerá l’elenco dei convocati con susseguente partenza per la Puglia dove i giallorossi pernotteranno in attesa del sabato del debutto. Il ritorno in città è fissato per la notte dopo l”incontro.
A Cerignola la squadra verrà raggiunta dal ds Roma che ha da chiudere il mercato della stagione a Milano. Giornata intensa per Roma che dovrà dipanare la matassa Brogni ( in caduta le possibilità di vederlo in giallorosso) e assicurare a Modica una valida alternativa nel ruolo di terzino sinistro. Potrebbe chiudersi anche l’accordo col giovane attaccante maltese Andrea Zammit, nazionale U21 di Malta.
Non è da escludere che le ultime ore di mercato possano riservare qualche sorpresa da parte dell”attivissimo Ds del Messina.