CalcioPrimo PianoSerie CVarie

MESSINA- UFFICIALE: SCAFETTA E LUCIANI GIÀ IN GRUPPO. SI VEDE IL PALLONE

Si aggregano all’organico, che lavora a San Giovanni in Fiore, i due giovani Luciani e Scafetta dopo l’annuncio dell’ufficialità. Mettiamo sotto la lente d’ingrandimento le esperienze fatte ad oggi dai due neo giallorossi:

Pierluca Luciani

Pierluca Luciani, classe 2002, è un attaccante del Frosinone cresciuto nel settore giovanile dei laziali, l’anno scorso era in prestito alla Robur Siena, l’anno prima al Monterosi con cui ha disputato 7 gare. Dopo un infortunio subìto nel 2020, 12 gol con l’Under 17 e 16 con la Primavera 2. Il tecnico Fabio Grosso lo fa esordire in Serie B contro la Reggina. Il ragazzo ha già superato positivamente le visite mediche.

Francesco Paolo Scafetta (nella foto in alto), centrocampista esterno di proprietà del Bari, anche lui un classe 2002, prodotto delle giovanili di Ascoli, Teramo e Reggiana. Sono 2 le presenze con l’Under 17 dell’Ascoli, 18 quelle con la Primavera della Reggiana con 4 gol. Negli ultimi due anni il salto in Serie D, in cui Scafetta ha raccolto oltre 60 presenze in Serie D con Vastese, 32 e 3 gol, e Vibonese, 30 presenze e 6 gol. Il centrocampista quest’anno è stato premiato con il Pallone D’Oro di categoria.

Video allenamento al “Valentino Mazzola”:

https://www.facebook.com/reel/295367359627962