Pomeriggio di prestigio al “L’ambiente Stadium” dove il Messina di mister Giacomo Modica, ieri pomeriggio è stato impegnato in allenamento congiunto con l’Under 17 Nazionale di Giuseppe Cosimini.
Due tempi da 40’ sul rettangolo verde di Via Polveriera, nei quali si sono distinti, andando in rete varie volte, gli attaccanti Michele Emmausso, Vincenzo Plescia e Marco Zunno. Un test in famiglia di grande rilevanza per i più giovani biancoscudati, attesi domenica dalla delicata trasferta di Sorrento dove dovranno difendere il primo posto nel girone; il Messina , invece, si sta preparando ad affrontare, domenica allo stadio Franco Scoglio, il Latina con inizio alle ore 16:15. Modica avrà da risolvere il problema del terzino sinistro dopo la squalifica di Ortisi. Tropea, Polito e Pacciardi sono i tre osservati per l’impiego contro il Latina. Resta in dubbio la disponibilità per la prossima gara di Ferrara e Luciani alle prese con sedute di terapia per acciacchi vari.
I laziali intanto, settimi in classifica con 19 punti, si presentano come una squadra di buon livello tecnico ben guidata da Di Donato. Sorprendente il loro percorso in campionato fino ad oggi. Nei precedenti confronti si è scontrata con il Messina in quattro occasioni: le ultime annate in terza serie nel 2021-22 e 22-23.