Sembrano tutti in buone condizioni i calciatori del Messina di Modica in vista della gara di sabato al San Filippo contro il nuovo Taranto in cerca di tranquillità dopo una turbolenta estate. Anche il Messina non viene da una programmazione estiva serena. Due squadre affidate alla competenza di personaggi di esperienza accertata come Pavone a Messina e Lucchesi a Taranto. Due grandi tifoserie del sud in aperta contestazione con società che avrebbero dovuto evitare le turbolenze estive e programmare con più rispetto pet le loro città e tifosi.
Tant è. Così vanno le cose e restando a Messina non si può che considerare quanto di positivo messo in mostra da mister Modica con una rosa giovane e volenterosa nelle prime uscite stagionali. Con dignità e buon calcio i ragazzi giallorossi sono sembrati meritevoli di fiducia.
Resta evidente che si impongono per la società di Sciotto urgenti rinforzi in fase offensiva e la presenza in gruppo dell’olandese Van Hoeven e dell’ex Juventus Beltrame non ha dato garanzie per via delle loro condizioni fisiche approssimative. Nettamente in ritardo rispetto alla preparazione dei compagni forti di un ritiro sostenuto con impegno e allineati ai principi di gioco di Modica.
Così Beltrame e Van Hoeven non hanno accettato di rimanere in gruppo senza un contratto ufficiale e hanno già lasciato la città.
L’inserimento in rosa di un nuovo elemento porterebbe all’esclusione di un calciatore già ufficializzato da definire. Utima soluzione potrebbe portare ad individuare un terzo calciatore svincolato e pronto per essere utilizzato. Il nome di Edera ex Torino ricorre con insistenza