Messina: Sciotto va via? Chi sono i possibili acquirenti
Messina: Sciotto va via? Chi sono i possibili acquirenti.
A distanza di mesi dall’ultima volta, sono tornate a muoversi le acque (questa volta in via ufficiale) sulla questione relativa alla cessione del pacchetto di maggioranza delle quote societarie dell’Acr Messina da parte di Pietro Sciotto.
Nella giornata di Ieri, sembra essere arrivata una svolta, con il Presidente, accompagnato dai consulenti, che si è incontrato nello studio del notaio Magno in città con una rappresentanza della Società Lussemburghese “AAD Invest Group”, e ha firmato un contratto preliminare per la vendita della società.
Cos’è “AAD Invest Group”?
La società è stata fondata a fine febbraio 2024, dal lussemburghese Doudou Cissè. ( in foto copertina)
Il gruppo non troppo tempo fa ha acquisito il suo primo club, il KMSK Denze, militante nella seconda lega belga, ma non ha intenzione di fermarsi. Forte l’intenzione da parte della società di acquisire club in seconda serie Francese, in Spagna, in Inghilterra e per l’appunto in Italia, dove sul sito risulta in trattativa nell’acquisizione di un club di terza serie entro la fine del 2024, e sarebbe proprio il Messina. La società vanta partnership importanti in Arabia e Qatar, dove Doudou dichiara di aver collaborato alle fasi di acquisizione anche di altri club calcistici da terzo, e inoltre risulta avere contatti anche con un senatore della Repubblica Francese, Domenique Bailly. L’obiettivo del gruppo è ambizioso, quello di raggiungere il miliardo di euro di valutazione entro i prossimi 5 anni, anche attraverso sistemi digitali di scouting.
I dubbi però non mancano. La società risulta avere un capitale sociale inferiore ai 15 mila euro, troppo pochi per una società che dichiara di essere così ambiziosa. Inoltre, nel mese corrente, i calciatori della squadra di loro proprietà hanno avviato le procedure di risoluzione dei propri contratti a causa del mancato rispetto della scadenza promessa dai lussemburghesi.
Vedremo come andrà a finire, la cessione dovrà verosimilmente essere formalizzata entro la metà del mese di dicembre, con le scadenze che incombono.
In allegato la loro visura camerale del registro del commercio e delle società lussemburghesi:
@ Bernardo Claudio Puglia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.