CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Sciotto fuori riga col giornalista Pernice. Nota Assostampa e Ussi (COMUNICATO)

Il segretario provinciale dell’Assostampa Messina, Sergio Magazzù, e Marco Capuano, presidente provinciale dell’Ussi, hanno diramato una nota a sostegno di Salvatore Pernice, giornalista, quasi aggredito nella giornata di ieri da Pietro Sciotto, fuori dallo studio notarile dove si è tenuto l’incontro per operare sulla raccolta di fondi per l’ACR Messina e al quale  ha partecipato anche il primo cittadino Federico Basile.

QUI il testo integrale della nota:

“Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio ha indirizzato insulti volgari nei confronti del collega Salvatore Pernice e più in generale – parlando al plurale – dell’intera categoria giornalistica.
Ricordiamo al prof. Sciotto che il compito del giornalista è quello di informare la comunità, nel caso in questione su un argomento che sta parecchio a cuore ai cittadini-tifosi.
Da sempre il presidente (o l’ex) di una società di calcio assume onori e oneri, e non è certo per colpa dei giornalisti. E’ la legge dello sport.
Lo invitiamo, pertanto, a rispettare chi fa il proprio lavoro in condizioni non facili e senza MAI determinare in alcun modo il risultato finale di una partita.”

La redazione di SportmeNews esprime massima solidarietà al collega, con la speranza che eventi del genere non si ripetano in futuro.