Consapevole mister Zeman del delicato momento che sta attraversando la sua squadra. Tre sconfitte consecutive parlano a sfavore di tecnico e squadra, il San Tommaso deve diventare il cambio di tendenza: “Per un allenatore conta il campo. Finché si ha la possibilità di lavorare deve contare quello, anche se ultimamente non ci ha dato tante soddisfazioni dobbiamo riprendere il nostro percorso. Non sono preoccupato del piano morale, ma solo di quello che capita la domenica. Gli episodi fanno la differenza, la squadra c’è sotto tutti i punti di vista, purtroppo dobbiamo sempre mettere qualcosa in più degli altri per poter acciuffare i risultati, e stavolta in un modo o nell’altro dobbiamo farcela per forza” . Zeman avrà a disposizione un Arcidiacono in più: “L’ho visto solo oggi e mi sembra stia abbastanza bene. Ha qualità superiori alla media e spero possa darci una grossa mano”. Ostico avversario un San Tommaso che arriva a questa gara dopo il pari con il Palermo: “Guardando le formazioni non è sicuramente abbordabile, hanno cambiato nove undicesimi rispetto alla prima parte della stagione, tutta la squadra; nelle uniche due partite fatte finora hanno perso per due corner a Torre Annunziata e il pari con il Palermo non è impresa da poco”.Tra i convocati si nota l’assenza del centrocampista voluto fortemente dal tecnico: “Danza non è ancora pronto ed è meglio aspettare per evitare ricadute”.
Il Messina torna al “Franco Scoglio” per la 20^ giornata del girone I di Serie D per affrontare il San Tommaso. Obiettivo chiaro per i giallorossi, decisi a interrompere la serie di tre sconfitte consecutive (Giugliano, Troina e Acireale) e risalire in classifica. Sfida importante quella contro la formazione campana che, reduce dal pari interno contro la capolista Palermo, occupa attualmente la penultima posizione con 13 punti, ma una gara da recuperare contro il Corigliano.
Per il match di domani, mister Karel Zeman avrà nuovamente a disposizione il difensore Francesco Bruno, al rientro dopo due turni di squalifica, e il neo arrivato, l’attaccante Pietro Arcidiacono. I due giocatori fanno parte della lista dei 21 convocati diramata dal tecnico peloritano dopo la rifinitura mattutina svolta al “Despar Stadium”: indisponibili, invece, il difensore Francesco Barbera, il centrocampista Dejan Danza, che ha lavorato a parte, e gli attaccanti Francesco Orlando, Carmelo Famà ed Eugenio Licciardello.
Nel match di andata, fu il San Tommaso a imporsi 2-0 con due reti nella seconda frazione firmate da Colarusso e Varricchio. A dirigere l’incontro sarà Ettore Longo della sezione di Cuneo, coadiuvato dagli assistenti Ionut Eusebiu Nechita della sezione di Lecco e Matteo Taverna della sezione di Bergamo.
Calcio d’inizio domenica 19 gennaio alle ore 14.30.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi.
DIFENSORI: Francesco Bruno, Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Manuel Puglisi, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo.
CENTROCAMPISTI: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
ATTACCANTI: Pietro Arcidiacono, Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.