Ogni partita sarà un battaglia, ogni punto sarà una risorsa. Per un progetto ambizioso quanto complesso, il Messina di Pasquale Rando, viaggia in direzione Licata con la voglia di vincere e l’obiettivo di ristabilire continuità ai propri risultati. Sognare bottino pieno, significherebbe scavalcare in classifica proprio la squadra agrigentina, balzando in piena zona play-off, e restituendo i biancoscudati alle zone alte di una classifica, che Palermo a parte, non vede giganti attorno a se.
Dopo una settimana turbolenta, all’insegna di una vittoria che ha dato respiro ma non convinzione all’ambiente giallorosso, e lo scossone dirigenziale culminato con l’esonero del d.s. Obbedio, stamane si è conclusa l’ultima seduta di rifinitura in vista del match del Dino Liotta.
Apparso sereno e concentratissimo mister Pasquale Rando che ha presentato così, ai nostri microfoni, la viglia di questa sfida: “Una settimana un po’ travagliata ma è un po’ la storia di questa società. Siamo pronti per affrontare una squadra come il Licata, che reputo una delle migliori di questo inizio di stagione. I ragazzi hanno voglia di fare bene e regalare soddisfazioni a società e tifosi”. Sul livello di difficoltà della partita e l’indiscussa qualità dei prossimi avversari aggiunge: “Sta dimostrando di meritare quella classifica. È una squadra costruita bene, sulla base dello scorso anno con innesti importanti e un allenatore esperto e preparato, che fa dell’intensità il loro punto di forza. Dobbiamo affrontarla con la giusta determinazione e sacrifici, componenti che ci serviranno in partita”.
Sono 21 i calciatori convocati per la sfida di domani pomeriggio, dove non figurano gli indisponibili Marfella e Sampietro, infortunati nell’ultima sfida interna col Roccella. Recuperati invece Strumbo e Cristiani, che nelle ultime gare sono rimasti fermi ai box. Si conferma l’idea di un modulo offensivo, ormai consueto nelle strategie del mister, 4-4-3 con Avella tra i pali e la linea difensiva composta da Bruno, Giordano e Ungaro, mentre sarà ballottaggio tra Fragapane e Strumbo. In mezzo al campo Ott Vale con Saverino e Capilli (dubbio con Buono), due giovani interessanti e sui quali il tecnico punta molto. Il primo ha dimostrato qualità e doti, il secondo si sta mettendo in mostra: “Se fa parte del gruppo se lo è meritato negli anni e cresce ogni settimana. È stato portato in rosa in prospettiva futura – ha spiegato Rando – e si sta ritagliano spazio”.
In attacco, invece, Esposito dal primo minuto con Crucitti e Orlando. La direzione arbitrale sarà affidata al signor Luca De Angeli di Milano (assistenti Matteo Ticani di Roma 2 e Andrea Zezza di Ostia Lido).
I 21 convocati
Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.