MESSINA – Raciti “Non faremo barricate. La squadra è concentrata”. CONVOCATI
Intervenuto in conferenza stampa pre-gara, il mister del Messina Ezio Raciti, ha analizzato quello che sarà il rientro in campo dopo la lunga sosta ma soprattutto ha voluto sottolineare il momento della squadra anche alla luce delle vicende societarie
“Durante la sosta abbiamo avuto tempo per lavorare, abbiamo provate anche altre soluzioni tattiche ma siamo una squadra con un’identità e vogliamo tenerla.
Le vicende societarie non incidono sulla squadra, i giocatori sono dei professionisti e dei ragazzi splendidi, hanno lavorato con tanta serietà e questo non ha permesso di dare spazio a distrazioni.
Qualcosa sarà fatto sul mercato, dice Raciti, ma non me ne occupo io, aspetto che la società faccia il suo lavoro. Abbiamo spinto su più fronti in questa settimana, nonostante dei problemi legati al Covid, ma il tempo a disposizione è stato sfruttato al meglio per soffermarci anche su alcuni concetti base che la squadra deve mantenere. Il gruppo è coeso, sta crescendo anche sotto l’aspetto dell’autostima, quello che dico sempre è che bisogna uscire dal campo con la certezza che si è dato il massimo. Il calcio ha delle dinamiche durante i 90′ che condizionano il risultato ma l’importante è sudare la maglia e sapere che abbiamo fatto tutto il possibile.”
Un passaggio doveroso anche sulle dimissioni dello staff che ha dato vita alla squadra “Sappiamo tutti, continua il tecnico, le capacità sia di Lo Monaco che di Argurio, la squadra è una loro creatura ma spero che presto si possa risolvere la situazione, l’unico modo per poter isolare il gruppo dalle vicende esterne, è lavorare perchè le vicende extra calcistiche non dipendono dai ragazzi, noi dobbiamo allontanare le distrazioni, fare il meglio per avvicinare sempre di più i tifosi. La presenza del presidente al campo è molto importante, ho un confronto diretto e continuo con lui e sa già di cosa abbiamo bisogno.
Ultima analisi riservata alla gara di domani ed all’avversario. la Virus Francavilla che attualmente occupa la quarta posizione con 33 punti in 20 partite “La Virtus Francavilla è una squadra importante, vanta dei giocatori di categoria che sanno come affrontare il campionato. In casa ha fatto parecchi risultati utili, sono molto spregiudicati con un 3-4-2-1 ma ce la giocheremo, a fine gara dovremmo essere soddisfatti di quanto fatto. Domani dobbiamo avere cattiveria nel recuperare palla, essere concentrati in entrambe le fasi ed in possesso bisogna essere bravi a sfruttare le nostre capacità Ogni gara è una storia a sé, non possiamo fare paragoni con le ultime gare, veniamo da un mese di stop tra Covid e sosta natalizia, l’importante è fare il nostro massimo senza timore di nessuno. Non faremo barricate ma cercheremo di fare risultato, comunque andrà se avremo fatto il massimo ne trarremo qualcosa di positivo. Marginean è un giocatore di cui mi fido ciecamente così come degli altri ragazzi, quando sono arrivato attraversava un grande momento di forma e tutto ciò è emerso. Il ragazzo meritava lo spazio che gli ho dato, si sta allenando bene e sta trovando spazio, migliorando di giorno in giorno.”
I convocati per Francavilla
PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal;
DIFENSORI: 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo, 28. Giuffrida Maurizio, 30. Spaticchia Davide;
CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò, 29. D’Amore Giuseppe, 32. Veca Carlo;
ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 31. Maisano Mirko.