MESSINA – Presentati Bright Gyamfi e Marcel Büchel
Pomeriggio, allo stadio “Franco Scoglio”, i calciatori Marcel Büchel e Bright Gyamfi hanno risposto alle domande della stampa, dopo aver svolto le foto di rito.
Subito dopo, la squadra è scesa in campo per il primo allenamento dopo il pareggio guadagnato sul campo della Casertana nella giornata di ieri.
Alle ore 13.00 di domani, presso la sala stampa del medesimo impianto, verrà presentato anche il nuovo tecnico, Simone Banchieri.
Sul fronte mercato attesi diversi arrivi nella settimana entrante, che dovrebbero firmare prima della gara casalinga di sabato contro il Latina. Priorità alla punta, ma il primo movimento potrebbe riguardare la porta, con l’uscita di Krapikas e l’ingresso di Michele Avella, operazioni già chiusa in prestito secco che dovrebbe concretizzarsi col suo arrivo in città a metà settimana.
Qui le parole dei due calciatori:
Marcel Büchel:
“Sono stati giorni veloci, pochi allenamenti e e sono arrivato senza allenatore. La squadra mi ha aiutato, mi sono sentito già nel gruppo anche perché qualcuno già li conoscevo, c’è poco tempo e dobbiamo lavorare per portare punti. La cosa che mi ha convinto sono state le parole del ds che mi ha dato importanza e con l’età che ho è stato essenziale. Mi ha convinto anche la città e sono molto entusiasta di giocare qua, non ho mai giocato al sud o in un’isola, è un esperienza nuova. In questa categoria tutti possono vincere contro tutti, l’importante è crederci, non è facile ma siamo convinti di poter trovare in poco tempo la quadra. Possiamo uscirne il prima possibile da questa situazione.”
Bright Gyamfi:
“Mi sono trovato subito bene, non vedevo l’ora di scendere in campo, avevo il fuoco dentro e volevo dimostrare quello che so fare. In questo momento penso a far bene alla squadra, posso fare entrambi i lati da terzino ma anche il centrale. A Cosenza ero fuori il progetto e mi stavo allenando con la primavera, adesso spero di dare il mio contributo.”
*Foto Paolo Furrer