Messina: Pochi sorrisi e tanta corsa al primo allenamento settimanale
La squadra Biancoscudata si è ritrovata questa mattina nell’impianto di Bisconte per svolgere la prima seduta della settimana, dopo un giorno di pausa dalla partita casalinga persa contro il Sorrento. Silenzio e testa bassa per i ragazzi di mister Modica, che si ritrovano adesso a pieno ancorati alle ultime posizioni della classifica, con l’unico assist fornito dalle penalizzazioni di Taranto e Turris arrivate nelle ultime settimane.
Troppi i punti persi, con la squadra che adesso è chiamata a rispondere nelle prossime 3 partite contro Turris, Foggia e JuventusU23, tutte dirette concorrenti per la lotta alla salvezza diretta. Tanta corsa nella giornata di oggi, dove i calciatori sono stati impegnati anche facendo i cosiddetti “gradoni” vecchia scuola Zeman. L’allenamento poi si è concluso con una partitella a mezzo campo per provare trame offensive negli spazi stretti.
A fare da guida oltre il mister anche gli esperti del gruppo come Manetta e Rizzo. I due, chiamati anche a rispondere ai microfoni dopo le sconfitte delle ultime settimane a causa del silenzio di Modica, stanno cercando di portare nel gruppo quella Leadership che in diverse occasioni, come dichiarato anche da loro due, è venuta meno.
Domani doppia seduta tra il “Sorbello Stadium” in mattinata e il “Franco Scoglio” il pomeriggio. Presente oggi anche il direttore sportivo Pavone, tornato ad assistere agli allenamenti dopo una settimana di assenza.