MESSINA – PLESCIA PISTA CALDA. INTERESSE PER NUOVO PORTIERE. BROGNI È UN CASO
Secondo la stampa di Avellino Vincenzo Plescia , possente centravanti del 1998 sarebbe già un calciatore del Messina…fra poco tempo. L’arrivo del calciatore, gradito al ds Roma, è solo in fase di chiusura di trattativa che non può certo essere confermata dal management giallorosso in mancanza ancora di accordo economico e di firma contrattuale. La prossima settimana pare essere quella decisiva.
Vincenzo Plescia è cresciuto nelle giovanili del Palermo, dopo le prime esperienze tra Roccella, Gubbio e Renate, vive la sua consacrazione in serie C con la maglia della Vibonese quando nella stagione 2020-21 realizza 11 reti, che gli valgono l’interesse dell’ Avellino che fa firmare un contratto triennale al calciatore. Ad Avellino però non riesce a confermarsi e il club decide di mandarlo in prestito prima a Carrara e poi a Piacenza dove nel girone di ritorno dello scorso torneo mette a segno 2 gol in 17 presenze.
Sembra alle battute finali la sostituzione del portiere Daga con Jacopo De Matteis portiere di 188 centimetri nato a Roma nel 2002, Ha disputato 37 partite nella primavera della Salernitana.
Più contorta la vicenda Brogni.
Giorgio Brogni 22 anni, scuola Atalanta potrebbe ritardare il suo arrivo al Messina con cui ha già raggiunto l’accordo o addirittura compromettere il suo passaggio in giallorosso.
Una lesione tendinea contratta durante gli allenamenti con la Dea, dopo l’accordo col Messina sta bloccando l’arrivo del terzino sinistro. Si attende il responso determinante dei sanitari bergamaschi per decidere sulle possibilità di Brogni di cambiare casacca. Normale stato di attesa dei dirigenti messinesi che solo in base ai tempi di recupero potranno confermare o abbandonare la pista del terzino. Lo stato di stand by induce il ds Roma ad esplorare nuove possibilità.