MESSINA – Modica al vetriolo: “Non è ancora salvezza. Ma quante amarezze! Nel derby cercheremo una grande gara per i tifosi”. Video
Vittoria pesantissima del Messina che supera il Monterosi. In conferenza stampa Modica commenta così il match: “Non è ancora salvezza, ma devo elogiare questa squadra perché dopo Castellammare eravamo anche giustamente criticati. Siamo stanchi di tanti errori subiti e anche dal trattamento favorevole concesso agli avversari. Amo la tifoseria che ci spinge ovunque, ma c’è un ambiente tetro. Mi tengo stretto questo gruppo sotto l’aspetto umano e per quello che abbiamo vissuto. Mancano tre partite e quello che accadrà dopo non lo so, è stato comunque bellissimo. Devo dire grazie a Pacciardi e altri per come stanno giocando, anche imbottiti di antidolorifici.
Io li alleno e so cosa possono darmi. Sono molte di più le cose belle. Ora parlo io, abbiamo fatto anche rifiniture nell’anti-stadio. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di allenare un’altra volta il Messina. Questo ambiente ha fatto saltare sei allenatori in sei anni, non mi spostano le parole di chi dice che ci vuole l’allenatore da Serie C e che non sono io. Non chiudo le porte e non elemosiniamo contratti, vogliamo fare il bene del Messina. Qualcosa deve cambiare, a cominciare dall’amministrazione. Ci serve un campo. Siamo una componente importante della città. Non posso sempre sopportare di non essere una priorità: prima i concerti, la manutenzione seria arrivata a metà anno, poi non ci possiamo allenare. Serve altro per far tornare Messina in alto.
Catania? Importante per la tifoseria, i derby mi affascinano. Cercheremo di fare una grande prestazione per la nostra gente”
La video conferenza di Modica al termine della sfida contro il Monterosi