MESSINA MERCATO – Per la porta tra Dalmasso e Perina si fa avanti Russo ’01 del Sassuolo (Video)
Il Messina cerca un portiere over e fra i nomi ricorrenti ( Dalmasso e Perina) si fa calda la pista che porta ad un quotato profilo del 2001. Si tratta per Russo a Trento nell’ ultima stagione.
Alessandro Russo portiere del 2001, alto 1 metro e 93centimetri, è cresciuto nell’F24 Messina, poi il grande salto nelle giovanili di Genoa e Sassuolo (65 presenze in totale), squadra con la quale fa anche il suo esordio in serie A il 2 Giugno 2023, nella partita contro la Fiorentina. In Precedenza il Sassuolo lo aveva mandato in prestito alla Virtus Entella ( 20 presenze ), all’Alessandria, e anche una esperienza all’estero, nella serie A belga con la maglia del Saint Truiden, dove però trova poco spazio( 2 presenze). Sono molte di più invece le presenze che Russo colleziona nell’ultima stagione vissuta a Trento, con 35 partite disputate e 14 cleen sheet e qui i giornalisti e tifosi del Trento lo avevano votato come candidato principale della propria squadra, in lizza per vincere il premio del pallone d’oro di serie C.
Russo viene considerato un portiere dal grande avvenire, tanto da essere convocato in tutte le nazionali giovanili italiane, dall’under 16 fino all’under 21. Con la maglia azzurra gioca in totale 34 partite.
Video parate Russo: