CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA MERCATO – ANATRIELLO COL TRAPANI SUL COLLO. CEDUTI RIZZO E ORTISI

È stata una mattinata movimentata di calciomercato per il Messina. È arrivata, attraverso comunicato stampa da parte delle due squadre, l’ufficialità delle cessioni di Pasqualino Ortisi e Francesco Rizzo.

Rizzo aveva già salutato la biancoscudata ieri con un post di dedica sui social. I due difensori passano a titolo definitivo al Team Altamura, con i pugliesi che dopo essere tornati a giocare nel loro stadio si rinforzano, provando a puntare ad una posizione nella griglia play-off.

Sul fronte cessioni continua ad esserci un fortissimo pressing da parte del Trapani per Anatriello, che oggi non si è allenato perchè influenzato, con il presidente Antonini che starebbe facendo i salti mortali insieme al ds ex Messina Pavone per portarlo dall’altra parte della Sicilia. Il mister Modica ha provato a convincere il calciatore, che nel caso rimanesse potrebbe andare ben oltre la doppia cifra e potrebbe giocarsi al meglio le sue carte il prossimo anno con offerte da categoria superiore, ma la proposta economica dei granata per lui è decisamente importante e starebbe convincendo sempre di più l’attaccante a lasciare i giallorossi. Nel caso di addio il Trapani, oltre a un corrispettivo economico, potrebbe girare al Messina Diego Zuppel, che ha militato già tra i giallorossi due stagioni fa.

Da valutare chi potrebbe invece arrivare, con il fronte entrate che ad oggi ufficialmente conta ancora quota 0 ma dovrebbe sbloccarsi a breve. Infatti, la notizia del giorno è l’arrivo in città di Daniel Dumbravanu, presente “in borghese” nella mattinata all’allenamento svolto al “Sorbello Stadium” di Bisconte. Il calciatore deve recuperare da un fastidio alla schiena e questo potrebbe tenerlo per un po’ lontano dai campi, infatti oggi non si è allenato.

Da ricordare che la squadra scenderà in campo lunedì prossimo contro il Crotone, compagine in piena forma che nell’attuale condizione della rosa di Modica si presenterà a Messina con tutti i pronostici a favore. Urgenze importanti per il tecnico mazarese, che al momento si ritrova con la squadra decimata con delle ulteriori uscite da affrontare a breve (vedi Petrungaro-Potenza).