Site icon SportMe NEWS

MESSINA – LATINA – Peloritani a caccia della vittoria per ritrovare il sorriso casalingo – I convocati

Nuova giornata di serie C alle porte, al “Franco Scoglio” alle 15 di sabato calcio d’inizio dello scontro salvezza tra Messina e Latina. Match difficile e con tanti possibili sbocchi, che dovrà segnare per i padroni di casa una linea di continuità con la buona prestazione di Caserta.

L’ultima vittoria interna dei peloritani risale al 10 novembre 2024, quando i giallorossi sconfissero 1-0 il Giugliano con una rete di Petrungaro dal dischetto. Da quel giorno solo sconfitte tra le mura amiche, tanti cambiamenti e molta speranza di poter tornare a gioire al “Franco Scoglio”.

Ultimo successo esterno del Latina che risale invece al 21 dicembre 2024 sul campo della Casertana (0-2). Da quella data, complici anche i tre impegni casalinghi sui quattro disputati, l’unico match disputato fuori resta la sconfitta rimediata dagli uomini di Boscaglia allo “Zaccheria” di Foggia.

Dopo una settimana di lavoro completa, la prima agli ordini di mister Banchieri, i peloritani si ritroveranno al “Franco Scoglio” per confrontarsi contro il Latina. Tra le fila di casa c’è curiosità per vedere all’opera i nuovi acquisti, su tutti gli ultimi arrivati Costantino, Tordini, Vicario e Chiarella, che potrebbero essere impiegati dal primo minuto.

Di contro un Latina che, come detto nella presentazione dell’avversario di turno, viene dalle due sconfitte consecutive di Foggia e Avellino e che, puntando alla salvezza diretta come i biancoscudati, dovrà necessariamente uscire dall’impianto di “San Filippo” con tutta la posta in palio.

Per l’undici iniziale Banchieri dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto a Caserta. Krapikas, che sente ancora le sirene trapanesi, dovrebbe essere confermato tra i pali. Linea a quattro che ancora una volta dovrebbe essere composta dai centrali Marino e Dumbravanu e dai terzini Lia e Ingrosso. La mediana con ogni probabilità vedrà ancora tra i titolari Buchel, autore di un’ottima prestazione all’esordio, Crimi e Garofalo. Ad agire da trequartista dovrebbe essere capitan Petrucci, apparso molto più lucido e sicuro rispetto le ultime uscite. Per ciò che riguarda il reparto offensivo ancora una volta De Sena e Luciani sembrano i favoriti, con quest’ultimo che potrebbe però perdere il posto a favore del neo arrivato Costantino. Da non escludere possibili variazioni del sistema di gioco che potrebbero portare Banchieri a schierare dal primo minuto gli esterni Chiarella e Vicario.

I convocati di Messina – Latina:

Portieri: Curtosi, Krapikas

Difensori: Dumbravanu, Ingrosso, Lia, Marino, Morichelli, Morleo, Ndir, Gyamfi

Centrocampisti: Anzelmo, Buchel, Crimi, Garofalo, Pedicillo, Petrucci

Attaccanti: Adragna,Chiarella, Costantino, De Sena, Luciani, Dell’ Aquila, Vicario, Tordini

Gianmarco Fiumara

Exit mobile version