I calciatori del Messina hanno organizzato un incontro non programmato con la stampa per esprimere le loro ansie e il malumore che le inadempienze della società stanno alimentando in queste ultimi giorni. Con loro hanno partecipato all’ incontro anche il Ds Roma e mister Banchieri.
Questi gli interventi più significativi e decisi.
Petrucci
Come gruppo da questa mattina siamo molto amareggiati, si tratta di vicissitudini extra calcio ci lasciano veramente delusi. Ieri fino a mezzanotte eravamo tutti collegati, in attesa di un messaggio positivo per continuare una stagione che secondo me e secondo noi dal cambio aveva preso una piega migliore. Purtroppo la notizia è stata quella che non ci aspettavamo e ci ha lasciati molto amareggiati.
Per quanto riguarda il gruppo posso dire che siamo ancora più uniti e l’obiettivo non cambia anzi viene rafforzato perché spingeremo ancora di più. Lavoreremo ancora più duramente ma abbiamo chiesto alla società delle garanzie economiche non per arricchirci ma per continuare in maniera dignitosa questa stagione per lavorare ad armi pari con qualsiasi altra squadra. Vederci tolti punti in questo modo è veramente una follia. Vogliamo che la società ci dica le cose come stanno, se c’è la forza per portare avanti questo progetto a livello totale fino alla fine.
Crimi
Quello detto da Davide è un pensiero di tutta la squadra e tutto lo staff. Come noi anche i tifosi si saranno addormentati con questo pensiero, ma vogliamo rimanere concentrati sui nostri doveri. Se siamo qui è per continuare quanto fatto da inizio contratto. Non tireremo mai indietro nulla mettendo tutto in campo, ma la richiesta è quella di avere un giusto apporto che ci consenta di continuare come tutte le altre società. Con il mister ci siamo parlati, siamo sicuri che noi continueremo sulla nostra strada, anzi non sarà un alibi ma un motivo per farci andare avanti.
Mister Banchieri:
Non molleremo di un centimetro , vogliamo garanzia che il club rispetti i termini perentori perché avete visto quanto è stato difficile e faticoso fare punti e regalare punti alle altre squadre, ci dispiace perché la città di Messina merita altro. Speriamo che i tifosi ci stiano accanto ugualmente oggi più che mai visto quanto da noi richiesto. Ci aspettiamo che la società in tempi brevi faccia quanto richiesto da regolamento. Vi assicuro che la nostra preoccupazione non è di natura economica nei nostri confronti ma proprio a livello sportivo. Difatti stamattina eravamo in campo a faticare più di prima.
Ds Roma:
Noi ancora ci crediamo, ancor più di prima ma abbiamo bisogno che tutti ci diano una mano. Tutti uniti per Messina e per il Messina, dal più grande al più piccolo ma abbiamo bisogno di tutti quanti. Noi non molleremo di un centimetro perché abbiamo un solo obiettivo, salvare il Messina. Serve chiarezza per il futuro prossimo e quello più avanti perché dobbiamo lavorare tranquilli e pensare solo al campo. Io ho messo la mia faccia con questi ragazzi e ci tengo infinitamente che vengano rispettati i doveri contrattuali da parte della società. Qui si lotterà assieme ma solo per la maglia e la gente splendida di questa città non per arricchirsi. Ci venga garantita la serenità per le famiglie che dobbiamo sostenere.