MESSINA – JUVE NG: All’andata l’unico precedente (negativo) con i piemontesi
Un solo precedente dei biancoscudati contro il progetto giovani dei bianconeri. Sono ormai lontani i tempi in cui la prima squadra cittadina sfidava la “vera” Juventus.
Nella gara d’andata sconfitta sul campo di Biella per 2-0, con i gol decisivi di Guerra e Afena-Gyan.
I torinesi partiti male e relegati nelle ultime posizioni dopo diverse giornate di campionato, a seguito del cambio allenatore, con l’arrivo di Brambilla a sostituire Paolo Montero, hanno incanalato una serie di risultati utili, che gli hanno permesso di agguantare ufficialmente una posizione nella griglia play-off dopo l’ultima vittoria ottenuta ai danni della Cavese per 3-1. Ottimo lavoro del nuovo coach, con una rosa che pur disponendo di elementi di alto livello aveva ottenuto solo 7 punti nelle prime 14 giornate.
Per tutti questi fattori, la squadra di Brambilla arriverà con la testa libera al “Franco Scoglio”, ma non dovrà essere presa sottogamba.
Da valutare la convocazione di Vasilije Adzic. Il gioiellino montenegrino, autore di diversi gol e assist in stagione, era in panchina ieri nella sconfitta della formazione di Tudor contro il Parma per 1-0, e non è escluso che possa ricapitare nella gara contro il Monza in programma all’Allianz Stadium domenica sera quando la Juve NG scenderà in campo al San Filippo contro il Messina