MESSINA – Incontro tra i vertici societari verso nuova stagione
Stando alle indiscrezioni in giornata si è tenuto un incontro tra il presidente Pietro Sciotto, Giacomo Modica e il nuovo DS Pavone da cui, comunque, non è trapelata alcuna novità di rilievo . Oggetto dell’incontro l’urgenza di gettare le basi per la prossima stagione calcistica, partita a rilento a causa dei problemi di salute del patron giallorosso e anche per il perdurare della trattativa con il gruppo interessato all’acquisizione di quote societarie.
Diverse le notizie rimbalzate nell’ambiente biancoscudato, da voci di un nuovo riavvicinamento di Angelo Costa al quadro dirigenziale, a rumor di mercato riguardanti diversi giocatori apparentemente tenuti d’occhio da Modica e Pavone in prima persona.
Appaiono nuovamente in voga i nomi del giovane 2004 Anzelmo, allenato dal trainer di Mazara del Vallo a Vibo Valentia e il cui tesseramento sfumó la passata stagione a causa della decisione di restare in serie D dello stesso giocatore, e Leonardo Pedicillo, aggregato al ritiro calabrese dell’anno scorso senza aver però convinto lo staff tecnico. Sondaggi anche per Spaltro e Loiacono, entrambi difensori il cui cartellino è posseduto dal Crotone, e Zanellato, dato in uscita dai media catanesi dopo un arrivo a Catania in cui non è riuscito a dimostrarsi sempre sul pezzo.
Guardando invece al mercato in uscita, tra i primi ad accasarsi altrove Nino Ragusa, tornato a Reggio Calabria in serie D, Vincenzo Plescia, anche lui riapprodato a Renate dove aveva già disputato un campionato, e Marco Zunno, annunciato proprio ieri dal Foggia targato Roma-Brambilla. Altro rumor quello del possibile addio di Emmausso, ancora sotto contratto con i giallorossi, in seguito alla chiamata di Roma per trascinarlo con sè a Foggia.
Si attendono ancora, quindi, nuovi sviluppi su tutti i piani, principalmente in relazione al mercato vista l’urgenza di ricostruire un organico che oggi vanta solo 5 elementi.
Gianmarco Fiumara