CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Rinuncia anche Cudini, sarà Banchieri (ex Vis Pesaro) il nuovo tecnico

Nelle ultime ore erano saltate le quotazioni di Mirko Cudini come nuovo allenatore del Messina, ed era venuta fuori contestualmente una nuova pista,  Simone Banchieri, ex tecnico della Vis Pesaro che ha accettato di guidare i giallorossi e ha firmato un contratto fino a giugno 2025. Già domattina Banchieri dirigerà la seduta di rifinitura in vista della trasferta di Caserta di sabato sul campo di Montalto Uffugo (Cs). Incontrerà per la prima volta la squadra che ha programmato la partenza da Messina per le 8.30.

Qui il comunicato della società:

“L’ACR Messina comunica di aver definito l’intesa, fino a giugno 2025, con mister Simone Banchieri, 50 anni, di origine torinese. L’Ex Vis Pesaro, Pro Sesto, Novara e Legnano, domani mattina dirigerà il suo primo allenamento in Calabria, dove la squadra sosterrà la rifinitura in vista della trasferta di Caserta.”

LA SCHEDA

Simone Banchieri nato a Torino nel 1974, allenatore partito dai campi polverosi dilettantici, ad inizio carriera guida la Canavese, Novese, Dhertona e Folgore Caratese, poi la svolta della sua carriera a Novara, con lo scudetto under 16 vinto nella stagione 2018-19, e il successivo passaggio alla prima squadra in lega pro, dove addirittura arriva fino alla semifinale playoff, sfiorando la serie B. La sua avventura alla guida del Novara prosegue fino al 2021. Poi guida la Pro Sesto nella stagione 2021-22 e successivamente la Vis Pesaro nel 2022-23 dove ottiene la salvezza e nella stagione 2023-24, dove però viene esonerato il 30 Marzo. Il tecnico utilizza prevalentemente il 3-4-2-1 e il 4-3-3.