Site icon SportMe NEWS

Messina, inaugurato il Parco “Aldo Moro” | FOTO

1 / 7

Sarà aperto al pubblico, da oggi, il Parco “Aldo Moro”. La nuova area verde, che si trova in viale Regina Margherita, si presenta con prati all’inglese, area giochi e giochi d’ acqua. Presente un punto ristoro cui fanno da cornice gli squarci panoramici con vista sullo Stretto, il tutto caratterizzato dalla valorizzazione e custodia dei resti storici vincolati, presenti nel parco.

L’area è stata riqualificata per essere polifunzionale e tra le nuove caratteristiche spiccano l’inclusione di spazi per attività ricreative e anche la possibilità di praticare attività fisica, e a completamento della riqualificazione sono stati inoltre inseriti arredi, cestini, panchine e accessori di delimitazione dei camminamenti. Al taglio del nastro, avvenuto alle 12 circa, erano presenti il Sindaco, il Vicesindaco, gli Assessori e il Direttore Generale del Comune, unitamente ai Presidenti e CdA delle Partecipate comunali, i Presidenti e i Consiglieri, rispettivamente della IV e V Municipalità, e le autorità civili, militari e religiose della Città.

“In definitiva, ora c’è un altro polmone verde della Città, insieme alla riqualificata villa Dante, dove i cittadini possono passeggiare, incontrarsi e confrontarsi, in spazi di comunità, inclusivi e sostenibili che fanno di Messina una Città che si evolve in una dimensione sempre migliore e attrattiva” –  dichiara il sindaco Basile.

Exit mobile version