Lavora alacremente il direttore sportivo Domenico Roma.
Il dirigente, incontratosi anche nella giornata odierna con alcuni agenti di calciatori stimati da mister Modica, sembra sul punto di portare in riva allo Stretto tre o quattro elementi in grado di rimpinguare una rosa che al momento può contare solo su sette tesserati.
Dopo Emmausso (Potenza e Picerno), la società starebbe vagliando anche altre soluzioni. Tanti i prospetti presi in considerazione, con alcuni che potrebbero nuovamente raggiungere mister Modica, vedi Damiano Lia, cresciuto nelle giovanili a Messina sino all’esordio in prima squadra nella stagione 2017/2018 (in seguito Cavese, Juve Stabia, Sicula Leonzio, Imolese e Vibonese) ed Errico Altobello, al Messina nella stagione 2014/15, gli ultimi anni trascorsi nella Cavese.
Sembrano di gradimento alcuni calciatori della Gelbison, mentre nessuna notizia circola per il rinnovo di contratto per i giocatori rimasti in scadenza.
A tal proposito, Danilo Caravello, procuratore di Trasciani, ha fatto intendere che il Messina sinora non si è mosso.
Nelle prossime ore sono attese novità. Difatti nel pomeriggio si è tenuto un incontro tra Il presidente Sciotto, Giacomo Modica e il ds Roma per dipanare le tante matasse che ancora ostacolano la partenza tranquilla della stagione.