MESSINA – I ragazzi e Sciotto chiamano…Modica accetta di restare. Ripresi i lavori per Latina
Gli strascichi della gara di ieri continuano a tenere banco in casa Messina. Dopo aver registrato le “dimissioni irrevocabili” del tecnico Giacomo Modica e l’immediata risposta del presidente Sciotto che li respingeva, arriva oggi il sollecito dei giocatori che invitano l’allenatore a fare un passo indietro:
“I calciatori del Messina condividono pienamente la decisione del presidente Pietro Sciotto di respingere le dimissioni di mister Modica.
Gli stessi invitano l’allenatore a tornare sui propri passi per proseguire insieme il cammino di questo gruppo coeso, che ha piena fiducia nel proprio tecnico. I calciatori sperano e chiedono che vengano superate al più presto le problematiche che hanno spinto mister Modica a comunicare questa decisione che si augurano sia revocabile”.
Quest’ultimo comunicato aveva come risultato l’incontro tra il presidente Sciotto ed il tecnico dimissionario che fa immaginare la retromarcia di Modica. Si attende il comunicato di conferma che arriva puntualmente
COMUNICATO STAMPA
L’ACR Messina comunica che mister Giacomo Modica ha ritirato le dimissioni rassegnate ieri sera al termine della partita contro la Casertana.
“Sono stato letteralmente travolto da un’ondata di affetto e di stima proveniente dal presidente Sciotto, dai miei calciatori e dai tifosi, dopo che avevo comunicato la mia decisione.
Oggi ho avuto un lungo e cordiale incontro con il presidente, il quale mi ha manifestato la sua stima, concordando sulla necessità di proseguire il percorso iniziato.
Pertanto, ho deciso di proseguire alla guida di questo fantastico gruppo che abbiamo costruito in estate con il direttore sportivo Giuseppe Pavone. Ringrazio il presidente per la rinnovata fiducia”.
Presidente Sciotto
“Con mister Modica c’è un legame forte di stima reciproca. Sono certo – afferma il presidente Pietro Sciotto –, che con lui alla guida di questo gruppo si possano centrare obiettivi sempre più importanti”.
Riprende la preparazione per la doppia trasferta
Pertanto, tornata la quiete, la squadra agli ordini di Modica ha regolarmente ripreso la preparazione per la gara di mercoledì sera al “Francioni” di Latina per la 6a giornata di campionato. Doppia seduta prevista per domani lunedì 23 e partenza per Roma-Latina martedì 24 pomeriggio. Il gruppo pernotterà a Latina dopo la gara dove sosterrà la mattina successiva una seduta di scarico. Ritorno in città in programma per giovedì sera. Ma il tour de force riprenderà dopo due giorni per la nuova trasferta di Picerno dove i giallorossi saranno in campo lunedì 30 settembre alle 20.45 per la 7^ giornata.