MESSINA: “i buoni propositi” di Pitino ed Auteri.- Ritiro a Cascia
Alla presenza di Pietro, Matteo Sciotto e Lello Manfredi, la presentazione ufficiale del Ds Marcello Pitino e del tecnico Gaetano Auteri.
Il presidente Sciotto ha definito “coppia importante” quella tra Ds e allenatore e, su quest’ultimo, il massimo esponente dell’Acr Messina ha aggiunto: “è il miglior allenatore di serie C”. Il Dg Manfredi ha passato subito la parola al Ds Pitino, il quale ha precisato di aver iniziato a lavorare dal momento dell’iscrizione, sottolineando “di voler trasmettere le motivazioni a chi lavorerà in società”. Il Ds ha precisato “di aver fatto la scelta di Auteri per fare una crescita di risorse umane, oltre al fatto di aver iniziato il suo percorso proprio insieme al neo tecnico.”
Pitino ha precisato che: “il mister è il nostro valore aggiunto perchè sappiamo che con lui determinati giocatori che hanno dato un tipo di rendimento, sicuramente possono dare di più. Si è perso tempo, abbiamo fatto uno stage ed abbiamo scelto 4 ragazzi. Noi cerchiamo di costruire, ripartire e consolidare un progetto tecnico che debba dare risultati importanti in futuro. I 15 giocatori che abbiamo saranno valutati dal mister dopo di ché sceglieremo con chi andare avanti. Si cercherà di non fare stancare il presidente”
Un pò vago il direttore Pitino quando il discorso si è spostato sull’interesse verso Rizzo e Piovaccari, precisando che, avendo anche 15 giocatori già tesserati, bisogna rapportarsi al budget a disposizione. Poi, l’ennesimo richiamo ad avvicinare i tifosi alla squadra e per questo “non sono i soldi che comandano”.
Il tecnico Auteri ha ripetuto, come un mantra, il concetto di “lavorare tutti insieme per un unico obiettivo e migliorare il recente passato”. Auteri ha sottolineato: ” Sono stato convinto dal progetto rinunciando serenamente a qualcosa per la mia Sicilia. Ho allenato tanti giocatori che poi sono diventati importanti, sono siciliano ed a questo punto vorrei fare qualcosa per la mia terra. Sarei felicissimo di rendere felici i tifosi e fare un percorso di crescita. Questo è l’obiettivo.Conosco i giocatori sotto contratto e possiamo partire da una base buona. Vogliamo dare una dimensione stabile, calcistica a questa città. Certo è che da lunedì cominceremo a lavorare. Personalmente ho fatto un sacrificio economico ma non mi pento affatto.
Breve intervento del fratello del presidente, Matteo Sciotto, il quale ha ribadito, ancora una volta, che “l’entusiasmo possa muovere la città, è necessario remare tutti dalla stessa parte”.
Confermato dal dg Manfredi il ritiro di Cascia da lunedì 18.7 sino a fine mese. Saranno valutate in corsa le situazioni del dopo ritiro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.