CalcioGiovanili

MESSINA GIOVANILI – Ravenna Top Cup, colpo doppio dei ragazzi biancoscudati

Terza giornata al Ravenna Top Cup, i biancoscudati conquistano la seconda vittoria consecutiva ai danni della Nagatomo Academy, società giapponese coordinata dall’ex calciatore dell’Inter Yuto Nagatomo. Al “San Zaccaria” 4-0 in favore del Messina, padroni del campo per l’intera durata del match e capace di realizzare quattro reti e di creare tante altre palle gol, non sempre sfruttata adeguatamente.

La gara si apre con il primo gol nel torneo di De Luca, che dopo sessanta secondi riceve l’assist di Barbarino e insacca con un bel pallonetto. Il raddoppio viene firmato da Giuseppe Trimarchi, al terzo gol in altrettante partite, bravo a ribadire in rete la respinta della difesa nipponica al 13’. Le occasioni si susseguono nella prima frazione ma i biancoscudati in alcuni frangenti mancano di cattiveria sotto porta per aumentare le distanze. Bisognerà attendere il 20’ per il tris ad opera di Calabrese, abile a incunearsi dalla destra e a battere l’estremo difensore avversario con un piattone mancino.

La formazione di Umberto Fabiano parte bene anche nella ripresa, trovando il 4-0 con la doppietta di De Luca. Al 7’, in una delle rare chance capitate alla Nagatomo Academy, la difesa peloritana si fa sorprendere e il portiere Villari è costretto ad un fallo da ultimo uomo che gli costa il rosso diretto. Nonostante l’inferiorità numerica il Messina non concede nulla agli avversari, sprecando altre nitide palle gol sino al triplice fischio.

Ravenna Top Cup – Terza giornata – Girone D

Campo “San Zaccaria”- Ravenna

Messina – Nagatomo Academy: 4-0

Marcatori: 1’ pt De Luca, 13’ pt G. Trimarchi, 20’ pt Calabrese, 2’ st De Luca.

Messina: Villari, Puglisi, Barbarino, Ingalis, Galvagna, G. Trimarchi, Mangiola, De Luca, Melvi, Morvillo, Calabrese.   Subentrati a gara in corso: Iarrera, R. Trimarchi, Manganaro, Romeo, Ferrara, Vaccaro, Cristina. Allenatore: Umberto Fabiano.

Nagatomo Academy: Corinti, Imanishi, Kobayashi, Kai, Takamura, Kodama, Shirotori, Okamoto, Hirano, Saito, Hashizume. In panchina: Ikeda, Nakamoto, Kumai, Mikami, Abe.

Espulso: Puglisi (M) al 7’

Alle 17.15 i biancoscudati hanno sostenuto un altro match; si sono confrontati con gli emiliani del Medicina Fossatone. Anche in quest’altro incontro si evince un Messina vittorioso: un netto 6-0 ai danni della squadra avversaria. Tripletta di Barbarino, doppietta di Galvagna e goal di Giuseppe Trimarchi.

Messina – Medicina Fossatone: 6-0

Marcatori: 1’ pt Barbarino, 9’ pt Galvagna, 2’ st G. Trimarchi, 4’ st Barbarino, 8’ st Barbarino, 11’ st Galvagna.

Messina: Iarrera, Puglisi, Barbarino, R. Trimarchi, Galvagna, G. Trimarchi, Mangiola, De Luca, Melvi, Vaccaro, Calabrese. Subentrati a gara in corso: Ingalis, Manganaro, Romeo, Ferrara, Morvillo, Cristina. Allenatore: Umberto Fabiano.

Medicina Fossatone: Manè, De Sisto, D. Tataranni, Peli, Giofrè, Alvisi, Baccini, Rofrano, Zazzaroni, S. Tataranni, Zanetti. A disposizione: Fabbri, Mioli, Buttazzi, Tanzariello, Indelicato, Baldini, Alvisi.

Recupero: 1’ pt, 0’ st

Oggi alle 10.35 il Messina scende in campo per l’ultima e decisiva gara del girone che vedrà i bianscudati opposti al Verona