MESSINA GIOVANILI – Allenamento congiunto tra l’U15 Messina e l’U17 Jonica
Trasferta santateresina per l’Under 15 Nazionale del Messina, ospite questo pomeriggio al “Bucalo” dell’Under 17 Elite della Jonica FC per un allenamento congiunto. Nonostante entrambe le formazioni siano nel pieno della preparazione, in campo si è potuto apprezzare un gradevole spettacolo con ben nove reti messe a segno nei tre tempi disputati:
Buon piglio del Messina sin dalle prime battute e gol sfiorato da Tutino al 9′ con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali. La Jonica risponde al 12′ con un calcio di punizione dai 25 metri che un attento Scilipoti sventa in angolo. La frazione viene risolta in favore dei locali al 19′ con un pallonetto che batte l’estremo difensore biancoscudato.
Approccio convincente per il Messina anche nel secondo tempo: all’11 è Grasso a calciare dal limite vedendo il pallone infrangersi sulla traversa. I più “esperti” padroni di casa si confermano cinici e al 13′ sfruttando un cambio di gioco sulla sinistra, piazzano il colpo del 2-0. Ottima però la reazione della formazione di Mimmo Moschella che al 17′ dimezza le distanze con il centrocampista Paratore e al 21′ trova il pareggio grazie ad un’azione insistita di Zocco.
Appena 17 minuti nella terza ed ultima parte di gara che vede il Messina passare in vantaggio dopo un solo giro di lancette con Tavilla. Passaggio a vuoto per i biancoscudati tra il 4′ e il 9′ con la Jonica in rete per ben tre volte, la prima su calcio di rigore. Ultimo acuto di giornata ancora di Zocco che al 16′ fissa il punteggio sul 5-4.