Giovanili

Messina Futbol primo nel campionato provinciale Under 17, al via i playoff

Il Messina Futbol ha primeggiato nel girone A del campionato provinciale Under 17, completando la regular season davanti a tutte le avversarie. Nell’ultimo turno in calendario, Quattrone e compagni si sono imposti, al “Bonanno”, sul Riviera Nord per 2 a 1 (gol di Scapolla e Mento).

Complessivamente sono 28 i punti sommati dalla squadra allenata da Rosario Mondello nelle 12 partite valide per stilare la graduatoria del girone A. I giallorossi hanno totalizzato 9 vittorie ed un pareggio, a fronte di 2 sole sconfitte, una delle quali rimediata all’esordio.

Un traguardo importante, che rappresenta l’ideale biglietto da visita per i playoff, che scatteranno lunedì 7 aprile nel match contro la Polisportiva Sant’Alessio, in programma al “Sorbello Stadium” (fischio d’inizio ore 15.00). Il Messina Futbol è stato inserito in un quadrangolare assieme a Pro Mende, Gsc Naxos ed alla compagine santalessese. Due i preziosi “pass” in palio per le semifinali.

Ingresso in campo partita contro il Riviera Nord

“I ragazzi hanno formato un gruppo unito, sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco ed i risultati sono il naturale prodotto di questa armonia – dichiara il direttore generale Gioacchino Quattrone -. Mister Mondello è stato bravo a creare una ben precisa identità, oltre a fare crescere tecnicamente e qualitativamente i giocatori a disposizione. Sono certo che faremo bene anche nei playoff, ma sempre senza particolari assilli o pressioni. La nostra stagione– conclude Quattrone -, indipendentemente da come terminerà, è stata un successo per ciò che ha dato in termini di socializzazione e sportivi”.   

Classifica: Messina Futbol 28; Trinacria Messina 27; Riviera Nord 21; Pro Mende 17; Don Peppino Cutropia 14; Città di Villafranca 8; San Pier Niceto 6. Messana e Folgore f.c.