Il Messina ha perfezionato nella giornata di ieri l’ingaggio di Giulio Frisenna (21 anni), centrocampista, proveniente dal LIcata (29 presenze e 3 gol). Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale che lo lega all’Acr Messina fino al 30 giugno 2025. Giulio Frisenna, accompagnato dal dott. Domenico Fugazzoto, ha completato le visite mediche a Messina e domani farà parte della comitiva che partirà per San Giovanni in Fiore, sede del ritiro. “Siamo contenti di questo nuovo rinforzo – afferma il ds Domenico Roma – perché si tratta di un calciatore che risponde alle caratteristiche richieste dal nostro allenatore Modica. Vuole calciatori con la pancia vuota, vogliosi di fare bene e soprattutto entusiasti di venire a Messina, Frisenna è il profilo ideale.
TRATTATIVA
Da Pisa rimbalza intanto la voce di un imminente accordo col Messina per il prestito di Salvatore Santoro (in foto), centrocampista classe ’99 reduce dal prestito al Monterosi. Secondo quanto raccolto da notizie0 provenienti dal Pisa calcio, il giocatore è vicino al passaggio in giallorosso. Legato ai toscani da un contratto fino al 30 giugno 2024, nel gennaio del 2023 si è trasferito in prestito al Monterosi: in Serie C ha collezionato 14 presenze per un totale di 746 minuti giocati con 5 cartellini gialli rimediati.
In carriera il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Casertana, ha vestito anche le maglie di Pistoiese e Imolese. In totale ha collezionato 134 presenze in Serie C, con una sola rete e 5 assist realizzati in carriera. Mediano puro, fa della fase di non possesso la sua migliore caratteristica.