Giulio Frisenna, centrocampista del Messina, nella conferenza stampa post-partita con il Catania espone le sue considerazioni in merito a questa vittoria importante di fronte ad un grande pubblico:
“Una partita importante, ci tenevamo in particolare per la gente che è venuta qui allo stadio. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e siamo riusciti a portarla a casa”.
La crisi è passata o ancora c’è da lavorare? “Con queste due vittorie abbiamo più fiducia in noi stessi e quindi possiamo giocare più liberi mentalmente. Abbiamo bisogno di continuità e proseguire a fare risultati positivi
Per Frisenna una partita particolare essendo çatanese, sa cosa vuol dire giocare questa sfida ed esprime le sue sensazione: “Qui si sente di più rispetto a Catania, si è visto anche oggi come ha reagito la tifoseria. Noi ci tenevamo tanto, è stata una sensazione bella. Sono contento per la squadra e soprattutto per i tifosi; siamo riusciti a portarli nuovamente dalla nostra parte e abbiamo creato un grande legame”.
Riguardo alla tifoseria entusiasta di questa sfida e presente con i loro cori già da prima del fischio d’inizio: “Sapevamo di trovare questa atmosfera in campo, ci ha caricato e dato una mano”.