Site icon SportMe NEWS

Messina, è tutto pronto per il via alla Coppa Italia di Beach Soccer

1 / 16

Si è tenuta oggi, a Capo Peloro, la cerimonia di apertura della Coppa Italia Serie A Puntocuore di Beach Soccer. Presenti all’inaugurazione il sindaco Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, il direttore generale Salvo Puccio, l’assessora regionale al turismo, allo sport e allo spettacolo Elvira Amata, il rappresentante provinciale della Lega nazionale dilettanti Leonardo Lacava, il coordinatore del settore Beach soccer Roberto Desini, il componente della Consulta Nazionale del Dipartimento BS LND per la Regione Sicilia Giuseppe Bosco e Fabio Nicosia del dipartimento Beach soccer.

Messina, dopo il beach volley di Piazza Duomo, è ora pronta ad accogliere un altro importante evento sportivo che darà lustro alla città: durante il weekend la Domus Bet.tv Arena Beach Stadium, con i suoi 1200 posti a sedere, sarà il palcoscenico non solo per tutti gli appassionati di sport, ma avrà come sfondo la meravigliosa riserva naturale Laguna di Capo Peloro.

Esportare il brand Messina, fortificarlo e consolidarlo; credo che questo sia un altro esempio di evento che può sicuramente essere tra questi. Questo evento è stato creato non solo in una delle parti più belle della nostra città ma siamo, addirittura, all’interno della riserva. L’obiettivo è quello di impattare, in maniera positiva, su tutto il tessuto economico e sociale che rappresenta questo luogo accogliendo anche i viaggiatori. Speriamo di ritrovare un importante pubblico che sia, poi, veicolato dal territorio” –  così l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro.

La città di Messina da paio di anni sta cercando – e credo stia riuscendo in maniera abbastanza egregia – di togliersi la nomina di ‘Cenerentola’ della Sicilia con una serie di eventi, sportivi e culturali, a riprendersi un ruolo che forse non aveva mai sviluppato per come meritava. L’anno scorso ci siamo inventati il beach volley a Piazza Duomo, inizialmente criticato, ma quest’anno, per il secondo anno, è addirittura stata tappa di qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi. Mi auguro che questo evento possa diventare un appuntamento importante non solo per l’agonismo, ma anche per la rinascita di una città che ormai è diventata un punto di riferimento sotto tanti punti di vista” – dichiara il sindaco Federico Basile.

L’evento prenderà il via domani con gli ottavi di finale e terminerà domenica 30 giugno con le otto finali che consentiranno di decretare la vincitrice della Coppa Italia Serie A di Beach Soccer. Le partite verranno trasmesse live sul canale youtube della Lega Nazionale Dilettanti. DAZN, invece, seguirà da vicino la Coppa Italia Puntocuore; è stata aperta  una nuova sezione sull’app dedicata al Beach Soccer in cui sarà possibile rivedere le sintesi delle giornate di gara, le migliori giocate, gli highlights, i best goal etc. L’esperienza live sarà assicurata dalla diretta della finale di Coppa Italia.

Il calendario della Coppa Italia:

https://beachsoccer.lnd.it/it/coppa-italia/stagione-2024/coppa-italia-2024

Il palinsesto delle dirette streaming:

https://beachsoccer.lnd.it/it/arena-mag/live-streaming

Coppa Italia Puntocuore: tutti i vincitori

2023 Catania; 2022 Pisa; 2021 Catania; 2019 Catania; 2018 Catania; 2017 Happy Car Samb; 2016 Viareggio; 2015 Terracina; 2014 Terracina; 2013 Happy Car Samb; 2012 Viareggio; 2011 Terracina; 2010 Milano; 2009 Milano; 2008 Lignano Sabbiadoro; 2007 Milano; 2006 Milano; 2005 Catania; 2004 Catania.

Exit mobile version