CalcioPrimo PianoSerie C

Messina, dei Lussemburghesi non c’è ancora traccia, Sciotto studia soluzioni più vicine

È avvolta nel mistero la trattativa che dovrebbe portare il presidente Sciotto a cedere il pacchetto di maggioranza dell’Acr Messina. Dopo essersi presentata a Messina dal notaio Magno, l‘ AAD Invest Group avrebbe dovuto già eseguire il pagamento per l’acquisizione delle quote, ma ad oggi ancora nessuna notizia. Giorno 5 dicembre era la data indicata, ma è pur vero che non era definitiva, per quanto in seguito a questo ulteriore ritardo sarà verosimilmente di nuovo il patron gualtierese a rispettare la scadenza del pagamento degli stipendi di giorno 16, non essendoci più i tempi per farla osservare alla proprietà entrante.

Il Presidente Sciotto  è stanco di aspettare, e potrebbe anche valutare soluzioni alternative a quelle che conosciamo. Possibile avvicinamento di imprenditori siciliani che potrebbero inizialmente affiancarlo per far concludere la stagione e in seguito cercare di subentrare a pieno regime, approfittando di eventuali sponsor finanziatori del  progetto.

Intanto oggi, il KMSK Deinze, la squadra Belga acquisita dai Lussemburghesi, si è nuovamente presentata in aula di tribunale per l’istanza di fallimento che la riguarda. La sentenza verrà pronunciata entro domani, ma fonti vicine al club lasciano poca speranza su un buon esito. I calciatori migliori del club hanno già lasciato la squadra nel corso di queste settimane e il club è sceso in campo con la primavera perdendo diverse partite di fila, ritrovandosi dalla lotta alla promozione alle ultime posizioni di classifica.