Giacomo Modica presenta la sfida tra il Messina e il Crotone. Nella sala stampa del “Franco Scoglio”, il tecnico peloritano invita a non abbassare la guardia affermando che “il Crotone è una grande squadra, nonostante qualche fragilità. Baldini è un punto di riferimento ed è bello per me affrontare un grande allenatore e grande uomo. Non possiamo competere tecnicamente sulla carta, quindi ci serviranno altre armi. Applicazione, intensità e consapevolezza di quello che siamo. Non ci possiamo permettere di sottovalutare o sentirci arrivati. Ho la fortuna di avere un bellissimo gruppo. Non ho timore che si possano fermare”
Parla anche dell’obiettivo salvezza: “Lo step salvezza non è un punto di arrivo. Dobbiamo giocare per divertirci, onorare il calcio e chi ci segue in casa e trasferta. sappiamo che loro sono nettamente più forti di noi. Siamo leggermente tranquilli, ma non tranquillissimi. Nulla è proibitivo”.
Ancora da sciogliere il nodo titolari: Le scelte guarderanno sia la condizione che l’avversario. Dispongo di tre centrali, valuterò chi far restare fuori. Qualcuno dovrà respirare. Vediamo chi starà meglio e valuteremo anche il campo”.
Infine qualche parola anche su alcuni protagonisti di questa settimana, Piana, Zunno e Ragusa: “Piana? Mi infastidisce ma era in panchina, l’hanno un po’ cercato. Ma possiamo avere un comportamento diverso. Zunno ha fatto capire di avere una crescita mentale evidente, le qualità c’erano ma all’inizio era frenato per i tanti cambiamenti che ha affrontato in carriera. Si è ambientato piano piano, così come Ragusa, ragazzo che ha sofferto e ora sta passando all’incasso. Importante sapere che abbiamo la fortuna di far ricredere un po’ di gente, grazie al lavoro ci stiamo riuscendo”.
I 24 convocati di Modica per Messina – Crotone:
Portieri: Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno.
Difensori: Dumbravanu Daniel, Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Manetta Marco, Ortisi Pasqualino, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele.
Centrocampisti: Civilleri Marco, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco.
Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco. Gianmarco Fiumara
La video conferenza del mister sala stampa “Franco Scoglio”