CalcioPrimo PianoSerie CVarie

MESSINA – Crimi e Petrucci:”Carichi fino all’ultimo respiro”

Il Messina è tornato ad allenarsi, Crimi e Petrucci con carica massima:“Diamo tutto fino alla fine”

MESSINA – CONFERENZA STAMPA:  Crimi: “Sono felice di esser tornato a Messina in questo momento”

 

Nel pomeriggio di ieri, presso la sala stampa “Mino Licordari”, il vice capitano dell’ACR Messina Marco Crimi ha lanciato la sua c in vista della prossima gara interna casalinga contro la Juve Next Generation, ultima partita del campionato e decisiva per i giallorossi per agguantare un posto nei play-out.

 

Il messinese ha sottolineato di essere contento di giocare a Messina in questo momento, a prescindere dai problemi che si sono presentati dal suo ritorno in città. “Non siamo soli però – dice Crimi – tanta gente ci sta dando la spinta e la forza di farcela. Il nobile gesto e la vicinanza del sig.Barbera sono stati visti con entusiasmo da tutta la squadra a testimonianza dell’affetto che c’è intorno a noi. E noi ci saremo fino all’ultimo respiro”.  

In riferimento alle possibili squadre da affrontare, ha parlato della difficoltà di giocare in entrambi gli stadi delle squadre candidate ad essere le avversarie per lo spareggio salvezza.

Sia Foggia che Caserta sono due piazze calde con campi difficili da espugnare, ma anche il San Filippo non è da meno, con una tifoseria che può spingere la squadra oltre il novantesimo”.

Per ultimo, focus sul prossimo avversario la Juve NG:

“I piemontesi arriveranno spensierati, avendo già raggiunto la qualificazione ai play-off con la vittoria interna contro la Cavese. Sarà una gara complicata, perché è una squadra giovane e con la testa ormai libera, una partita difficilissima che dovrà essere affrontata con il piglio giusto fin dal primo minuto”.

Le dichiarazioni di Capitan Petrucci 

Dopo Crimi, anche il capitano Davide Petrucci ha rilasciato le proprie impressioni agli organi di stampa in vista della gara contro la Juve NG.

Ci sono stati un miliardo di difficoltà, ma siamo rimasti concentrati e siamo arrivati qui. Adesso non vediamo l’ora di scendere in campo per affrontare la Juve NG. La forza la prendiamo dal tifo, con i tifosi che vogliono che raggiungiamo l’obiettivo nonostante tutto. Non vediamo l’ora di andarci a prendere quello che meritiamo. Noi abbiamo una rosa di grande qualità, siamo in una zona di classifica che non rispecchia quello che meritiamo. Il percorso di crescita è visibile a tutti e abbiamo grande compattezza di gruppo che con il tifo caloroso fa un insieme di forze che ci permette di lottare nonostante i problemi. La Juve è una squadra forte, allenata bene, ma noi dobbiamo pensare che  possiamo giocarcela con chiunque. Mi aspetto una bolgia domenica. È quello che vogliamo dall’inizio, tutti i tifosi pagherebbero per stare in campo, noi li rappresentiamo e ne siamo orgogliosi”.