Nella giornata di oggi, tramite il proprio profilo social, Francesco Giunta ha ufficializzato che non sarà più un giocatore del Messina.
Una nota in cui si evince tutto il disappunto del purosangue messinese, approdato in riva allo stretto all’inizio della passata stagione, ma soprattutto nella quale lo stesso non ha esitato ad esporre i fatti.
Stando a quanto emerso dalle sue parole, Giunta al termine dell’annata 23/24 avrebbe ricevuto espressa richiesta dalla proprietà di non prendere in considerazione offerte provenienti da altri club, facendo da ciò presumere la prosecuzione del rapporto con i giallorossi.
Nei giorni scorsi però, come riferito dallo stesso calciatore nel suo post, ha prima appreso per via indiretta e poi diretta di essere libero di accasarsi altrove, non rientrando dunque ulteriormente nei piani societari.
Triste sicuramente l’epilogo della vicenda, sia per il diretto interessato che per l’ambiente con il quale si era costruito un bellissimo legame anche grazie alle sue origini.
Infine, in un successivo post, Giunta ha poi ufficializzato il suo approdo alla Vibonese in serie D, società dalla quale ripartirà quindi il suo percorso calcistico.
Gianmarco Fiumara