Anno nuovo vita nuova, così recita un famoso proverbio. In casa Messina il 2025 ha già portato tante novità extra campo, la più agognata l’ormai ratificato passaggio del pacchetto di maggioranza nelle mani di AAD Invest Group.
Come già riportato dalla nostra redazione, l’avvento del nuovo ciclo lussemburghese sembra aver dato nuova linfa all’ambiente giallorosso come anche dimostrato dalla decisione del tifo organizzato di presidiare nuovamente la curva ormai deserta da inizio campionato.
Momento non fu mai più azzeccato, domani infatti alle 15 andrà in scena il match tra i peloritani e il Cerignola di Raffaele, ormai abituè del “Franco Scoglio” in qualità di ex.
Diverse le notizie rimbalzate in settimana su possibili addii e arrivi. Non sarà sicuramente della partita Manetta, ormai non più un tesserato del Messina come riportato dal comunicato odierno, prossimo ad accasarsi al Picerno dell’ex Franco. Dopo una settimana di assenza si rivede invece Mamona, assente dalla ripresa degli allenamenti post natalizia, ma che insieme a Re ha lavorato a parte. In panchina non siederà mister Modica a causa dell’espulsione rimediata a Potenza, al suo posto il vice Miranda che con delle dichiarazioni rilasciate per mezzo dell’ufficio stampa ha espresso massima fiducia negli uomini a disposizioni nonostante le tante dinamiche innescate dall’apertura del mercato.
Dalla Puglia invece arrivano direttamente dal trainer Raffaele le news dell’ultima ora, diversi gli indisponibili per un Cerignola che punta a continuare la striscia di imbattibilità lunga 6 partite (4 pareggi e 2 vittorie). In casa gialloblù arrivi delle ultime ore quelli di Volpe dal Catanzaro e Achik dal Bari, innesti di grande spessore entrambi pescati dalla cadetteria.
Al Monterisi l’andata terminò 2-0 in favore del Cerignola grazie alle reti di Cuppone e Capomaggio.
Messina chiamato a riscattare un 2024 da dimenticare, ricominciando a fare delle mura amiche il proprio fortino.
I convocati di Miranda per Messina – Cerignola:
Portieri: Curtosi, Krapikas
Difensori: Lia, Mameli, Marino, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo, Salvo
Centrocampisti: Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Pedicillo, Petrucci
Attaccanti: Adragna, Anatriello, Cominetti, Luciani, Petrungaro
Gianmarco Fiumara