CalcioPrimo PianoSerie C

Messina – Casertana (2-2) – Peloritani ancora una volta beffati in rimonta

Un Messina dai due volti si lascia raggiungere sul 2-0 da una Casertana che ci ha creduto e nel secondo tempo ha portato via dal San Filippo un insperato 2-2 maturato dopo un calcio di rigore fallito ma ribadito in rete dall’ ex Damian.

CRONACA

Il Messina parte fortissimo, già al 1’ è 1-0, cross dalla fascia di Ortisi, Petrungaro incorna di testa mettendo una traiettoria impossibile per l’estremo difensore rossoblù. La Casertana risponde subito con un’occasione pericolosissima non capitalizzata da Salomaa a porta vuota. Al 15’ ancora peloritani avanti, Pedicillo lancia Luciani che non riesce ad agganciare in solitaria, sulla sfera arriva ancora Petrungaro che prova di prima intenzione trovano la respinta di azanellati in angolo. Al 17’ è apoteosi al Franco Scoglio, Luciani viene pescato sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta, l’attaccante scuola Frosinone salta netto Zanellati e appoggia in porta portando i giallorossi sul 2-0. Al 28’ Messina ancora avanti, Petrungaro riceve da Petrucci e apre il piattone ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 38’ ancora tentativo giallorosso con Petrucci che dai 35 metri scaglia un tiro che si spegne di un soffio sopra la traversa. Si chiude la prima frazione sul parziale di 2-0, Messina dominante e ampiamente padrone del gioco. Grande prova dei giallorossi che schiacciano gli ospiti nella loro metà campo

Secondo tempo che si apre sulla falsa riga del primo, Messina in avanti con i soliti Petrungaro e Anatriello che combinano perfettamente, quest’ultimo però su un cross dalla sinistra cicca l’impatto con la sfera. Al 51’ Lia crossa dalla destra e Petrungaro si avventa con una rovesciata chiusa in angolo dall’estremo difensore rossoblù. Al 59’ prima vera chance per la Casertana con una mischia in area di rigore, Curtosi si disimpegna bene con un grande intervento su un tiro a botta sicura. Al 65’ la Casertana accorcia le distanze, Carretta parte in solitaria in contropiede con Carretta che salta netto Ortisi e con il mancino batte Curtosi. Incredibile al Franco Scoglio, al 76’ penalty accordato agli ospiti per un fallo su Bakayoko. Dal dischetto si presenta Damian che si fa ipnotizzare da Curtosi, il tiro però sbatte sul palo e l’ex Messina deve solo affrettarsi a raggiungere la sfera per fare il 2-2. Al 91’ reazione messina, Luciani si trova solo in area di rigore, conclude a botta sicura ma un difensore salva la Casertana dal 3-2

 

TABELLINO

ACR MESSINA – CASERTANA

Marcatori: 1’ Petrungaro (MES), 17’ Luciani (MES), 65’ Carretta (CAS), 77’ Damian (CAS)

ACR MESSINA (4-3-3): Curtosi, Ortisi (81’ Morleo), Manetta, Rizzo, Lia, Pedicillo, Garofalo (78’ Frisenna), Petrucci (78’ Anselmo), Anatriello (85’ Cominetti), Luciani, Petrungaro (78’ Ndir)

A disp. Di Bella, Krapikas, Marino, Ndir, Salvo, Morleo, Anzelmo, Frisenna, Mamona, Re, Cominetti, Adragna

All. Giacomo Modica

Casertana: Zanellati, Carretta (69’ Capasso), Salomaa (63’ Bakayoko), Bacchetti, Matese (30’ Paglino), Proia (69’ Damian), Bianchi, Falasca, Gatti, Mancini, Asencio (69’ Iuliano)

A disp. Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Damian, Satriano, D’eli, Collodel, Iuliano, Paglino, Rocca, Capasso, Bakayoko

All. Manuel Iori

Ammoniti:  8’ Petrucci (MES), 15’ Rizzo (MES), 32’ Pedicillo (MES), 39’ Carretta (CAS), 53’ Petrungaro (MES), 56’ Bacchetti (CAS), 80’ Frisenna (MES), 87’ Ndir (MES), 90’ Lia (MES)

Corner: 4-7

Recupero: 1°T (1 min); 2°T (5 min)

Arbitro: Adolfo Baratta (Rossano)

Assistenti: Andrea Cecchi (Roma 1) e Federico Linari (Firenze)

IV Uomo: Alessandro Femia (Locri)

 

Gianmarco Fiumara