Under 17 Nazionale – Giornata 8, Girone D
Stadio “Italia” di Sorrento, domenica 12 novembre – ore 12.00
Sorrento – Messina: 4-0
Un incidente di percorso imprevisto, se non altro per il netto risultato con il quale il Messina perde in casa del Sorrento. Il 4-0 finale allo stadio “Italia” è conseguenza di una prova negativa di tutta la compagine biancoscudata, fino ad oggi prima in classifica nel Girone D dell’Under 17 Nazionale. Innegabili inoltre i meriti degli avversari, abili a imbrigliare il Messina nella propria metà campo sin dai primi minuti e a continuare a spingere sull’acceleratore di fatto fino al 4-0, giunto al 19` della ripresa. Tra i campani, che agganciano il Messina a quota 18 in classifica, fanno festa Petrone e Solimeno, entrambi autori di una doppietta, mentre tra i peloritani il più pericoloso è Madia, che colpisce un palo seppur a risultato ormai definito ma anche espulso al 37′ a causa di una doppia ammonizione. Tanti dubbi nell’occasione sulla scelta arbitrale. La formazione di Giuseppe Cosimini torna in Sicilia a mani vuote e con la consapevolezza di dover reagire immediatamente per battagliare nelle zone alte di classifica: domenica 19 a Bisconte renderà visita il Catania.
Marcatori: 8′ pt Petrone, 25′ pt Radice, 7′ st Solimeno, 9′ st Solimeno
Sorrento: Della Gatta, Vaccaro, Falcone, Paolone, Cozzolino, Nastri, Radice, Esposito, Petrone, Solimeno. A disposizione: Maarzuillo, Camerlingo, Caiazzo, Persico, Capasso, Polverino, Ferrara, Cesarano, Buzzella. Allenatore: Bruno Conte
Messina: Maniscalco (8′ st De Pasquale), Bonasera, Caporarello, Pecora (14′ st Deodato), Ferrini (1′ st Sottile), Mameli, Triifilò, Campanella (1′ st Catalfamo), Viola (8′ st Madia), Chiara, Dell’Edera (22′ st Salmeri). A disposizione: Capillo, Paratore. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata
Assistenti: Luigi Scovotto di Salerno e Jacopo De Rosa di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Ciaccio (S), Ferrara (S), Bonasera (M), Pecora (M)
Espulsi: Madia (M) al 37′ st per doppia ammonizione
Recupero: 1’ pt –5’ st
Under 15 Nazionale – Giornata 8, Girone D
Stadio “Italia” di Sorrento, domenica 12 novembre – ore 10.00
Sorrento – Messina: 1-0
Marcatori: 27′ st Lo Russo
Sorrento: Di Stefano, Zurlo, Cacace, Arenoso, Esposito, Raviello, Peluso, Ranieri, Verdoliva, Schettino, Lo Russo.
A disposizione: Palazzo, De Simone, Rizzo, Di Grazia, Toso, Di Cristo, Gallo, Iaccarino, Persico. Allenatore: Daniele Cacace.
Messina: Iarrera (40′ pt Scilipoti), Grasso, Barbarino (34′ st Godwin), Paratore, Maimone, Da Campo (34′ st Galvagna), Tavilla, Sofia, Tutino, Errigo, Loria (14′ pt Zocco). A disposizione: Mazzeo, Basile, Cordima, Capuana, Barresi. Allenatore: Mimmo Moschella
Arbitro: Cristian Catone di Frattamaggiore
Assistenti: Pietro De Cicco e Saverio Falco di Nola
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Recupero: 3’ pt –4’ st