MESSINA CALCIO – U17 e U15 Nazionale, stop a Sorrento. Netta vittoria per l’U15 Regionale
Under 17 Nazionale – Giornata 8, Girone D
Stadio “Italia” di Sorrento, domenica 12 novembre – ore 12.00
Sorrento – Messina: 4-0
Un incidente di percorso imprevisto, se non altro per il netto risultato con il quale il Messina perde in casa del Sorrento. Il 4-0 finale allo stadio “Italia” è conseguenza di una prova negativa di tutta la compagine biancoscudata, fino ad oggi prima in classifica nel Girone D dell’Under 17 Nazionale. Innegabili inoltre i meriti degli avversari, abili a imbrigliare il Messina nella propria metà campo sin dai primi minuti e a continuare a spingere sull’acceleratore di fatto fino al 4-0, giunto al 19` della ripresa. Tra i campani, che agganciano il Messina a quota 18 in classifica, fanno festa Petrone e Solimeno, entrambi autori di una doppietta, mentre tra i peloritani il più pericoloso è Madia, che colpisce un palo seppur a risultato ormai definito ma anche espulso al 37′ a causa di una doppia ammonizione. Tanti dubbi nell’occasione sulla scelta arbitrale. La formazione di Giuseppe Cosimini torna in Sicilia a mani vuote e con la consapevolezza di dover reagire immediatamente per battagliare nelle zone alte di classifica: domenica 19 a Bisconte renderà visita il Catania.
Marcatori: 8′ pt Petrone, 25′ pt Radice, 7′ st Solimeno, 9′ st Solimeno
Sorrento: Della Gatta, Vaccaro, Falcone, Paolone, Cozzolino, Nastri, Radice, Esposito, Petrone, Solimeno. A disposizione: Maarzuillo, Camerlingo, Caiazzo, Persico, Capasso, Polverino, Ferrara, Cesarano, Buzzella. Allenatore: Bruno Conte
Messina: Maniscalco (8′ st De Pasquale), Bonasera, Caporarello, Pecora (14′ st Deodato), Ferrini (1′ st Sottile), Mameli, Triifilò, Campanella (1′ st Catalfamo), Viola (8′ st Madia), Chiara, Dell’Edera (22′ st Salmeri). A disposizione: Capillo, Paratore. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata
Assistenti: Luigi Scovotto di Salerno e Jacopo De Rosa di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Ciaccio (S), Ferrara (S), Bonasera (M), Pecora (M)
Espulsi: Madia (M) al 37′ st per doppia ammonizione
Recupero: 1’ pt –5’ st
Under 15 Nazionale – Giornata 8, Girone D
Stadio “Italia” di Sorrento, domenica 12 novembre – ore 10.00
Sorrento – Messina: 1-0
La Campania si conferma regione “complicata” per l’Under 15 Nazionale del Messina che, dopo il ko di Giugliano, subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, stavolta sul campo del Sorrento. Bella gara allo stadio “Italia” soprattutto nel primo tempo, quando le occasioni fioccano da entrambi i lati. Il Messina manca il vantaggio in almeno un paio di occasioni con Tutino e Tavilla, fa lo stesso il Sorrento con Verdoliva e Raviello che si arrendono solo ai salvataggi sulla linea di porta di un attento Grasso. L’uomo in più in casa Sorrento si chiama Carlo Lo Russo, attaccante con la maglia numero 11 che si rivela il principale spauracchio della retroguardia siciliana. Sarà proprio l’esterno di mister Cacace, al 27′ della ripresa, a sbloccare le marcature con un potente sinistro all’incrocio dei pali e a decidere il big match dell’ottava giornata del Girone D. Sotto 1-0, al Messina manca la necessaria reazione e i padroni di casa conquistano così i tre punti. Una battuta d’arresto, quella dello stadio “Italia”, che porta il Messina al sesto posto in classifica alla vigilia dell’atteso derby con il Catania del prossimo turno.
Marcatori: 27′ st Lo Russo
Sorrento: Di Stefano, Zurlo, Cacace, Arenoso, Esposito, Raviello, Peluso, Ranieri, Verdoliva, Schettino, Lo Russo.
A disposizione: Palazzo, De Simone, Rizzo, Di Grazia, Toso, Di Cristo, Gallo, Iaccarino, Persico. Allenatore: Daniele Cacace.
Messina: Iarrera (40′ pt Scilipoti), Grasso, Barbarino (34′ st Godwin), Paratore, Maimone, Da Campo (34′ st Galvagna), Tavilla, Sofia, Tutino, Errigo, Loria (14′ pt Zocco). A disposizione: Mazzeo, Basile, Cordima, Capuana, Barresi. Allenatore: Mimmo Moschella
Arbitro: Cristian Catone di Frattamaggiore
Assistenti: Pietro De Cicco e Saverio Falco di Nola
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Recupero: 3’ pt –4’ st
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.