MESSINA CALCIO – U15 e U17 Nazionale tornano alla vittoria nei match con la Turris
Under 15 Nazionale – Giornata 17, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 11 febbraio – ore 10.30
Messina – Turris: 2-1
L’Under 15 Nazionale del Messina torna alla vittoria in campionato, superando la Turris con un 2-1 casalingo. La squadra di Mimmo Moschella ha vinto una partita equilibrata al “L’ambiente Stadium” di Bisconte, che ha visto un ottimo primo tempo della Turris, terminato con il punteggio di 0-1. Il Messina, poco incisivo nella prima metà del match, ha reagito con determinazione nella ripresa. La Turris si è resa pericolosa fin dai primi minuti, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Illiano al 3′ parato con grande reattività da Iarrera. Al 28′ un salvataggio sulla linea di porta di Maimone ha evitato il gol, ma al 37′ la Turris è passata in vantaggio con un tap-in di Giordano su un tiro di Balestriere respinto da Iarrera.
Nel secondo tempo, il Messina è sceso in campo trasformato e ha pareggiato al 11′ con Loria, che ha rubato palla vicino all’area avversaria e segnato con un potente esterno destro. La Turris ha accusato il colpo e al 17′ Tutino ha completato la rimonta con un gol su assist di Loria e Tavilla. Sul 2-1, il Messina ha gestito il gioco con un preciso possesso palla, neutralizzando ogni tentativo di reazione della Turris, che ha avuto una sola occasione pericolosa nel recupero con un tiro di De Sarno che è finito a lato. Con questa vittoria, il Messina conquista il quinto posto in classifica, restando a -6 dalla zona play-off, con la partita contro il Picerno in programma il prossimo sabato.
Marcatori: 37′ pt Giordano (T), 11′ st Loria (M), 17′ st Tutino (M)
Messina: Iarrera, Grasso (15′ st Godwin), Barbarino, Paratore, Jukaj (15′ st Mazzeo), Maimone, Tavilla (36′ Ferrara), Sofia (41′ st Capuana), Tutino (36′ st Barresi), Errigo, Loria.
A disposizione: Scilipoti, Melvi, Cordima, Amanti.
Allenatore: Mimmo Moschella
Ammoniti: Esposito (T), Sequino (T)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1′ pt – 4′ st
Under 17 Nazionale – Giornata 17, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 11 febbraio – ore 12.30
Messina – Turris 3-0
Dopo la pausa, l’Under 17 Nazionale del Messina, allenata da Giuseppe Cosimini, è tornata in campo per la quarta giornata del girone di ritorno, con l’obiettivo di ottenere una vittoria fondamentale. Dopo il pareggio a Crotone, la squadra peloritana ha conquistato tre punti importanti, battendo la Turris con un netto 3-0. I gol sono stati messi a segno da Martorana, Mameli e Alioto, che hanno garantito una vittoria convincente. Questo risultato ha permesso al Messina di consolidare il quarto posto in classifica, a -5 dalla seconda posizione occupata dal Giugliano e a -8 dalla capolista Virtus Francavilla.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.