Giovanili

MESSINA CALCIO – U15 e U17 Nazionale tornano alla vittoria nei match con la Turris

Under 15 Nazionale – Giornata 17, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 11 febbraio – ore 10.30

Messina – Turris: 2-1

Ritrova la vittoria in campionato l‘Under 15 Nazionale del Messina grazie al 2-1 interno sulla Turris. La formazione di Mimmo Moschella la spunta al termine di una partita equilibrata al “L’ambiente Stadium” di Bisconte che soprattutto nel primo tempo, conclusosi sul parziale di 0-1, ha registrato un’ottima prestazione degli ospiti campani. È una partita dai due volti quella del Messina, sterile nella prima frazione ma famelico nella seconda parte di gara. La Turris impatta meglio a Bisconte, sfiorando il vantaggio dopo appena 3′ con un colpo di testa di Illiano che chiama Iarrera al grande intervento in angolo. Al 28′ è un salvataggio di Maimone sulla linea di porta a mantenere il risultato sullo 0-0, ma al 37′ i corallini sbloccano le ostilità con merito grazie al tap-in di Giordano che ribadisce in rete dopo la respinta di Iarrera su tiro in area di Balestriere. Negli spogliatoi il Messina si trasforma e sin dalle prime fasi della ripresa il volto della gara appare radicalmente cambiato. Già all’11’ i locali trovano il pareggio grazie a Loria che ruba il pallone a ridosso dell’area di rigore avversaria e insacca con un potente esterno destro. La Turris accusa il colpo e al 17′ Tutino chiude la rimonta con una conclusione mancina propiziata da un contropiede sull’asse Loria – Tavilla. Sul risultato di 2-1 il Messina spegne ogni possibilità di reazione avversaria con un preciso possesso palla che annulla i corallini, pericolosi solo nel recupero con un tiro a lato di De Sarno. I 3 punti odierni valgono il quinto posto in classifica, ancora a -6 dalla zona play-off, ma la vittoria sulla Turris può rappresentare un’importante crocevia nella stagione del Messina, atteso sabato prossimo dalla trasferta di Picerno.

Marcatori: 37′ pt Giordano (T), 11′ st Loria (M), 17′ st Tutino (M)

Messina: Iarrera, Grasso (15′ st Godwin), Barbarino, Paratore, Jukaj (15′ st Mazzeo), Maimone, Tavilla (36′ Ferrara), Sofia (41′ st Capuana), Tutino (36′ st Barresi), Errigo, Loria. A disposizione: Scilipoti, Melvi, Cordima, Amanti. Allenatore: Mimmo Moschellla

Ammoniti: Esposito (T), Sequino (T)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1′ pt – 4′ st

 

Under 17 Nazionale – Giornata 17, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 11 febbraio – ore 12.30

Messina – Turris 3-0

Superata la sosta nel campionato Under 17 Nazionale, il Messina di Giuseppe Cosimini è rientrato in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. L’obiettivo dei peloritani, dopo il pareggio ottenuto a fine gennaio a Crotone, era quello di tornare alla vittoria, per una classifica che recita quarto posto a -5 dalla vice-capolista Giugliano ed a -8 dalla Virtus Francavilla prima della classe. Obiettivo pienamente riuscito: l’Under 17 Nazionale, infatti, si afferma nettamente contro la Turris, calando il tris di gol grazie a Martorana, Mameli e Alioto.