Il Messina Under 17 saluta il 2023 con il pari per 0-0 contro la Virtus Francavilla, un risultato che rispecchia perfettamente i 90′ del “L’ambiente Stadium” in cui nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere sull’avversario. La compagine di Giuseppe Cosimini dimostra di potersela giocare alla pari con la prima della classe, annullando praticamente ogni offensiva e concedendo una domenica da spettatore non pagante a Maniscalco, che al pari del collega Locorotondo non è mai severamente impegnato. Nel primo tempo un paio di offensive pugliesi si concludono con tiri che non inquadrano lo specchio della porta, mentre nella ripresa è il Messina a farsi preferire con una doppia chance capitata sui piedi di Dell’Edera. Si chiude con un buon pari dunque una prima parte di stagione più che positiva per i peloritani, terzi al termine del girone d’andata a cinque punti dal primo posto occupato proprio dalla Virtus Francavilla e ad una sola lunghezza dall’Avellino, secondo in graduatoria e sconfitto oggi a Picerno. Il Messina tornerà in campo il 14 gennaio per il primo impegno in campionato del 2024 che vedrà ospite a Bisconte il Brindisi.
Under 17 Nazionale – Giornata 13, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 17 dicembre – ore 12.30
Messina – Virtus Francavilla: 0-0
Messina: Maniscalco, Deodato, Caporarello, Campanella (1′ st Santoro), Pecora, Mameli, Sclafani (29′ st Bonasera), Chiara (32′ st Trifilò), Viola (11′ st Dell’Edera), Catalfamo, Madia (1′ st Sottile). In panchina: De Pasquale, Guccione, Cecchi, Ferrini. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Arbitro:
Assistenti:
Ammoniti: Viola (M), Sclafani (M), Trifilò (M), Pecora (M), Mirizzi (V), Albano (V)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1’ pt – 4′ st
Under 15 Nazionale – Giornata 13, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 17 dicembre – ore 10.30
Messina – Virtus Francavilla: 0-1
Marcatori: 1′ st D’Ippolito (V)
Messina: Iarrera, Godwin, Barbarino (29′ st Amanti), Paratore, Maimone, Bellinvia, Tavilla, Grasso (3′ st Errigo), Barresi, Da Campo (29′ st Tutino), Loria. In panchina: Scilipoti, Mazzeo, Capuana, Cordima, Bucca. Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Davide Lo Presti di Messina
Assistenti: Massimo Falzone e Carmelo Caruso di Acireale
Ammoniti: Paratore (M), Grasso (M), Errigo (M), Panarelli (V)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1’ pt – 5′ st