I peloritani hanno espresso il meglio nella prima parte di gara, trovando le reti in sequenza di Cutispoto, Romano e Raspaolo già nei primi 25’ e fallendo, con lo stesso Raspaolo, il rigore del possibile poker. Conti chiusi nella ripresa con le firme di Ambriano da una parte e Signorino dall’altra.
Il Messina tornerà in campo il 4 novembre per affrontare il Pineto a Santa Lucia del Mela.
Buon test per i biancoscudati in vista del prossimo impegno ufficiale, previsto per domenica in casa del Giugliano, in un campionato che vede il Messina al primo posto insieme al Monopoli. Al “L’ambiente Stadium” due tempi da 40’ tra i padroni di casa e i pari età barcellonesi, con un Messina capace di trovare la rete in tre occasioni e di produrre svariati pericoli verso la porta avversaria.
Nelle primissime battute Loria manca il vantaggio e al 4’ Iarrera risponde su tiro ravvicinato dell’attaccante avversario. Intorno al quarto d’ora Riccardo Trimarchi libera in area Grasso che con un preciso destro batte il portiere. Due minuti più tardi un pimpante Orazio De Luca impegna l’estremo difensore col mancino e sulla respinta Barresi è il più lesto a ribadire in rete per il 2-0. Dieci minuti più tardi la difesa barcellonese stoppa le occasioni di Loria e Sofia rifugiandosi in angolo. Al 31’ ancora Loria, servito alla perfezione da Sofia, cerca gloria con un pallonetto ma non riesce a firmare il tris.
Inizio ripresa ancora nel segno dei locali, in gol con Barbarino che, dopo un triangolo con Tavilla, insacca il 3-0 di mancino. Al 10’ l’Academy Barcellona insidia l’area avversaria su angolo peccando di mira. Al 22’ Tutino calcia debolmente verso la porta su assist di Tavilla. A 15’ dalla fine Barbarino sfiora la doppietta dopo la bella combinazione con Tavilla.
Test interessante e buone indicazioni per il tecnico Moschella e il suo vice Mannino. Domani la squadra completerà la preparazione settimanale per poi partire sabato alla volta di Giugliano.