MESSINA CALCIO – La Primavera torna da Brindisi con uno 0-0
Un sorriso forzato per il Messina al termine della nona giornata del campionato Primavera 4 che ha visto i biancoscudati pareggiare a Brindisi per 0-0. Se è vero che il risultato odierno consente alla formazione di Carmelo Mancuso di muovere ulteriormente la classifica e di mantenere un’imbattibilità che adesso dura da quattro giornate, allo stesso modo bisogna analizzare il match del “Franco Fanuzzi” e guardare il bicchiere “mezzo vuoto” se si considerano le palle-gol create e non concretizzate dai peloritani. In classifica il Messina raggiunge quota 8 punti, ad appena due lunghezze dalla zona play-off occupata dal Picerno, per un piazzamento al momento soddisfacente e quasi impensabile poco meno di due mesi fa. Rimangono due giornate al termine del girone d’andata che vedranno il Messina ospitare sabato a Santa Lucia del Mela il Monterosi e affrontare in trasferta il Sorrento il 16 dicembre.
CRONACA
Primo tempo – Spinge sin dalle prime battute il Messina ed è pericoloso già al 7′ con Raspalo che da posizione defilata non trova la porta dopo una respinta corta della difesa. Il Brindisi soffre e presta il fianco alle ripartenze peloritane ma al 13′ il pallonetto di Romano si perde oltre la traversa. Dall’altra parte un minuto dopo Vantaggiato di testa impegna Mazzeo che si rifugia in angolo. Al 25′ nuovo chance sui piedi di Raspaolo che da fuori area costringe Auro alla deviazione. A 15′ dalla fine sussulto brindisino affidato a Vantaggiato che viene chiuso da un attento Maimone. Reti bianche dopo i primi 45′.
Secondo tempo – Nella ripresa è ancora il Messina ad impattare bene ma al 6′ Raspaolo non inquadra lo specchio calciando da posizione complicata. Al 12′ ci riprovano i pugliesi: il neo-entrato Tondo anticipa tutti su angolo ma mette alto oltre la traversa. Vantaggiato, il più pericoloso dei suoi, spreca al 18′ su buon invito dalla destra mentre Romano, attaccante del Messina, alla mezz’ora colpisce di testa sugli sviluppi di angolo alzando la mira. I tiri da fermo consentono al Messina di rimanere in zona offensiva ed al 33′ è Di Fazio a sprecare su corner di Galvagna. La partita si incanala sul risultato di 0-0 complice anche, a due minuti dalla fine, la ghiotta chance capitata sui piedi di Romano che a tu per tu con il portiere Auro mette fuori e non concretizza il possibile vantaggio ospite. Finisce in parità al “Fanuzzi” per un Messina che torna da Brindisi con un punto e tanti rimpianti. Nel prossimo weekend gara casalinga con il Monterosi.
Primavera 4 – Giornata 9, Girone B
Precampo “Franco Fanuzzi” di Brindisi, sabato 2 dicembre – ore 11.00
Brindisi – Messina: 0-0
Messina: Mazzeo, Paratore, Fumagalli, Galvagna, Di Fazio, Maimome, Raspaolo (18′ st Ambriano), Scafetta (42′ st Quattrocch), Romano, Panzarella (1′ st Magro), Cutispoto (18′ st Alessandra). A disposizione: Maniscalco, Alampi, Crisafulli, Santoro, Ballariano. Allenatore: Carmelo Mancuso.
Arbitro: Giuseppe Ventricelli di Casarano
Assistenti: Alex Capotorto e Gianmarco Sorgente di Taranto
Ammoniti: Di Fazio (M), De Luca (B)
Espulsi: nessuno
Recupero: 3′ pt – 3′ st