MESSINA CALCIO – Dopo la pausa la Primavera affronta il Picerno. U15 e U17 Nazionale sfidano la Juve Stabia
Weekend intenso per il settore Giovanile del Messina, con una serie di sfide che vedranno le diverse formazioni biancoscudate impegnate su più fronti. Il campionato Primavera 4 riapre finalmente i battenti dopo una lunga pausa invernale, con la squadra di Carmelo Mancuso pronta a partire per la trasferta di Picerno. La formazione messinese, protagonista di una grande rimonta nella seconda parte del girone d’andata, ha chiuso il 2023 in zona play-off, dimostrando grande determinazione dopo un avvio di campionato non facile. La trasferta di Picerno si preannuncia tutt’altro che semplice, soprattutto dopo la sconfitta subita nella gara d’andata, terminata con un 0-2 a favore dei lucani nella sfida disputata a Santa Lucia del Mela. Attualmente, in classifica, il Picerno insegue i biancoscudati a solo un punto di distanza, rendendo la partita ancora più cruciale per consolidare la posizione del Messina.
Purtroppo, il Messina dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave: il portiere Mazzeo, che è stato squalificato, l’attaccante Ambriano, influenzato, e gli infortunati Flamia e Salamone. Nonostante queste assenze, la squadra potrà contare su nuovi innesti, come il difensore classe 2007 Domenico Guccione, che si prepara a fare il suo debutto in Primavera dopo essere stato un punto fermo nell’Under 17 messinese. Inoltre, un altro giovane talento si unisce al gruppo: Gabriel Adragna, attaccante classe 2006, recentemente arrivato dal Rimini durante la finestra di calciomercato invernale. La partita, che si disputerà allo stadio “Mario Rigamonti” di Muro Lucano (PZ), avrà inizio alle ore 10.30 e sarà arbitrata da Antonio Addesio della sezione di Potenza.
Nel frattempo, altre formazioni del settore giovanile del Messina sono impegnate in trasferta. Le squadre Under 15 e Under 17 Nazionale saranno lontane da Messina domenica, quando affronteranno la Juve Stabia. La squadra Under 15 scenderà in campo alle 11.00, mentre l’Under 17 si sfiderà alle 13.00, entrambe presso lo Stadio “Felici Squitieri” di Castellammare di Stabia (SA).
Infine, a chiudere il weekend di gare ufficiali, ci sarà il confronto tra Messina e Comprensorio del Tindari nel campionato Under 15 Regionale. Questa sfida avrà luogo domenica presso l’Ambiente Stadium di Bisconte, con il calcio d’inizio fissato per le ore 18.30. Una partita importante per i giovani biancoscudati, che cercheranno di ottenere un altro risultato positivo per continuare la loro corsa in campionato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.