PersonaggiPrimo PianoSerie C

MESSINA – Buchel:”Gruppo sano, con esperienza e giovani di qualità. Daremo tutto per farcela”.

L’esperto centrocampista del Messina Marcel Buchel, ospite della trasmissione sportiva Contropiede su Tcf, ha analizzato con serenità lo stato di salute della squadra di Banchieri impegnata in una dura battaglia per la permanenza in serie C.

“Siamo un gruppo sano e determinato a crescere dopo le buone impressioni delle tre ultime partite. Il mister saprà come creare le giuste sinergie tecniche e temperamentali fra ragazzi che si trovano assieme da poche settimane. Il mix di esperienza e gioventù di qualità deve darci i frutti per raggiungere l’obiettivo. Trovata l’amalgama cercheremo di rosicchiare qualche punto pesante contro i prossimi avversari fra cui tante big del torneo.  Il resto deve venire fuori dalla serenità del gruppo e dalla consapevolezza di essere una squadra che non molla niente. Già col Picerno, dice Buchel, al cospetto di una squadra tecnica e dal palleggio avvolgente abbiamo tenuto il campo con personalità pronti a qualunque risultato senza sintomi di debolezza.

Sul piano personale sono assolutamente determinato a dare per la squadra quel poco di esperienza che mi sono guadagnato in carriera.  Messina, per un ragazzo di origini austriache e con esperienze non sempre soddisfacenti al Nord, sembra un isola felice in generale. Più piacevole viverci se riconosciamo l’affetto spontaneo che la città nutre per la squadra e i suoi calciatori.

Per questo mi sento felice di aver accettato la proposta del direttore Roma senza pensarci un attimo.  Una esperienza al sud da cui voglio trarre momenti nuovi e di crescita umana e professionale.

Ma il primo obiettivo – conclude Buchel – deve essere quello di regalare a questa magnifica comunità un meritato risultato sportivo senza mollare mai fino all’ultimo istante del campionato. E vi assicuro che anche tutti i miei compagni di squadra non si tireranno mai indietro.