CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – BOLLETTINO DEI “SI DICE CHE…”

Dovendoci occupare del Messina calcio non possiamo prescindere dai rumors impazziti e affidarci ai proverbiali “si dice che…” in salsa popolare.

Viene fuori un bollettino informativo su società, mercato, squadra e ambiente che lascia tutti sospesi tra incertezze e curiosità.

SOCIETÀ ACR MESSINA

Impelagata in trattative continue all’insegna delle proroghe senza scadenza. Le cordate aumentano ogni 48 ore. Ai tanto attesi anglo-americani non identificati  “si dice che…” facciano da concorrenti anche dei competitors italo-inglesi (?) e, perché no, l’indistruttibile Fabrizio Mannino con i suoi arabo-libanesi.

Non sappiamo chi è in vantaggio e nelle grazie del contestato patron del Messina Pietro Sciotto.

Si resta in attesa che qualche proroga giunga ad una temporale definizione.

Intanto Sciotto resta in sella col suo stile che “divide et impera”.

LA SQUADRA, MODICA, PAVONE E COSTA

Vista a Crotone alla prima uscita stagionale in Coppa Italia la squadra ha lasciato un confortante ottimismo.  Modica, nonostante il ritardo di preparazione, ha racimolato un gruppo di ragazzi che allo “Scida” hanno recitato la parte con orgoglio e qualità di gioco.

I senatori hanno espresso sicurezza e caparbietà, i giovani rintracciati dal Ds Pavone con la collaborazione del direttore tecnico organizzativo Costa si sono distinti come buoni profili.  La parte mancante per una stagione tranquilla (in campo) dovrà essere coperta dall’abilità accertata di Pavone e dalle scelte tecniche di Modica entro la fine del mercato estivo.

MESSINA MERCATO 

Le ultime notizie riducono il gruppo già tesserato per la imminente scelta del bravo centrocampista Mimmo Franco di accettare una vantaggiosa proposta del Picerno.

Di non facile fattibilità il ritorno a Messina di Marco Rosafio.  La Pistoiese, serie D nord, con notevoli mezzi finanziari e con il Ds Taibi in prima linea, tende ad assicurarsi l’esterno ex Messina di proprietà della Spal con una offerta irrinunciabile.

Anche il tentativo di riportare a Messina l’eccellente Dumbravanu non sembra proponibile sempre per motivi economici.

Il Ds Pavone, comunque, sembra avere in serbo delle valide alternative per la composizione di una buona compagine.

Si lavora per un portiere di esperienza e qualità.  Pietro Perina del Foggia è  in rampa di lancio.

Con la difesa che da buone garanzie e un centrocampo ben assortito si cerca di completare la squadra con un esterno e una punta di spessore. Fa rumore certamente il nome di Magrassi, attaccante di prestigio del Cittadella, già inseguito lo scorso anno. Notevole però anche il suo valore di mercato.  Si attenderanno certamente gli ultimi giorni di mercato per rendere alcune operazioni importanti alla portata del budget della proprietà messinese. (???)

TIFOSERIA

Appreso con sorpresa il lancio della campagna abbonamenti i supporters giallorossi non si allontanano dalla contestazione in atto da tempo. Restano fermi sulla loro decisione: “Noi non ci saremo” è lo slogan dei più moderati.

Il fronte oltranzista resta compatto e chiede un cambio societario ad ogni costo.

Sarà, infine, un auspicabile e chiarificatore comunicato del presidente Sciotto a risolvere la stancante striscia dei “si dice che…”?

Se son rose…fioriranno