CalcioPrimo PianoSerie C

Messina: AAD, nuove garanzie a Roma che dovrebbe firmare. Doudou “Lo zio d’America”

    1. Foto da Ig di @AlexandreKatrangi

Inizia una settimana molto importante per le sorti del Messina. La squadra, dopo la vittoria in campo neutro ottenuta a Francavilla Fontana contro il Taranto, sarà impegnata lunedì prossimo in notturna nella gara casalinga contro il Crotone. La nuova società è chiamata a rinforzarsi sul mercato, dovendo affrontare le uscite imminenti di elementi come Ortisi e Rizzo, prossimi alla firma con l’Altamura, Petrungaro ormai diretto a Potenza e Frisenna oggetto d’interesse nelle ultime ore anche della Juve Next Gen. Occhio di riguardo anche sulla situazione di Anatriello, con la nuova società che sta facendo di tutto per trattenerlo ma il Trapani di Antonini spinge fortissimo per trovare l’accordo definitivo.

Tra le notizie del giorno il ritorno di fiamma con l’agente Tateo, che era stato contattato già quest’anno per lavorare per conto del Messina come consulente col D.O Angelo Costa, ma saltó tutto il 2 di gennaio per la firma imminente con AAD. L’investitura ufficiale di Domenico Roma sembra intanto il passaggio più vicino. Il Ds sarà a Messina in questi giorni e la firma sembra un atto sicuro, e la sua carica riduce pertanto le voci di eventuale consulenza da affidare al procuratore, utilizzando per le trattative i collaboratori del suo staff operativo.  Sembra anche prossimo il parere  della lega sulla presidenza Cissè-Alaimo, che potranno fornire  le famose “ possibilità di operare” al ds, che è stato contattato dalla società e ha espresso, su queste basi, la sua disponibilità. Da vedere, ora, se i calciatori in arrivo saranno gli stessi che sono stati giá individuati  la scorsa settimana.

Domani dovrebbe essere in città il “recuperato” Ds Roma per cominciare a concordare le prime operazioni con la società e l’allenatore.

Intanto Modica riprenderà a curare la preparazione per la prossima gara di lunedì. Il tecnico aspetta come da promessa l’arrivo dei rinforzi e chiede elementi già pronti a scendere in campo. 

Nella giornata di oggi, inoltre, è arrivata la conferma che Doudou Cissè, CEO di AAD Invest Group e proprietario dell’80% delle quote di maggioranza dell’Acr, si trova negli Stati Uniti. Il Francese è stato “paparazzato” in alcuni video e foto sui social che lo ritraggono in un noto locale di lusso a New York (Il Cipriani) in compagnia del suo uomo di fiducia, l’avvocato Alexandre Chateaux, e Alexandre Katrangi, fondatore della Licorne Gulf Holding, società di mediazione che ha collaborato anche con il fondo sovrano arabo Pif, proprietario del Newcastle e dei principali 4 club della Saudi Pro League. Katrangi, contattato dalla nostra redazione, ha confermato di essere a lavoro anche lui per AAD e per il Messina, e che stanno operando  in USA anche per questo.

Da vedere quando Cissè sbarcherà in città, avendo saltato l’appuntamento della scorsa settimana promesso dal Presidente Alaimo nell’incontro con la stampa, con la speranza che tutto possa accadere quanto prima.